Red Circle Investments (Rosso) vende il 14% di NaturaSì

Renzo Rosso (nella foto) razionalizza il portafoglio del veicolo di investimento Red Circle Investments. Detto dell’uscita dal capitale di H-Farml’imprenditore veneto fondatore del marchio di moda Diesel e di Only The Brave, secondo quanto riporta il Corriere dell’Adige, ha venduto il 14% di EcorNaturaSì, società a cui fa capo i marchi di negozi biologici NaturaSì, Cuorebio e Baule Volante.

Le azioni di Rosso, scrive il quotidiano, sono state rilevate in parte dalla trentina Bio Iniziative (società collegata alla diocesi di Trento, che ha rilevato il 9%) e in parte da Luisante, holding con sede a Lussemburgo (che ha comprato il 5%).

EcorNaturaSì – ricorda beBeez – è nata nel gennaio 2009 dalla fusione di Ecor, il maggior distributore all’ingrosso di prodotti biologici e biodinamici nel comparto specializzato, e NaturaSì, la principale catena italiana di supermercati, specializzata nella distribuzione al dettaglio di prodotti biologici e biodinamici. La società, con sede a San Vendemiano (Treviso), conta 1.431 dipendenti e ha chiuso il 2018 con ricavi per 389 milioni di euro, un ebitda di 11,6 milioni e una posizione finanziaria netta di 66 milioni.

Red Circle Investments aveva acquistato il 14% di EcorNaturaSì nel gennaio 2014. Contestualmente, era entrato nel capitale della società anche Giorgio Rossi Cairo, fondatore della società di consulenza strategica aziendale Value Partners.

Rosso non si sta limitando a vendere. Nel maggio scorso Red Circle Investments è salito al 5% della società vitivinicola veronese Masi.

Red Circle Investments (Rosso) vende il 14% di NaturaSì

Noemi

Financecommunity.it

Lanciata nel maggio 2014, la testata si rivolge a bankers, fondi di private equity, operatori del real estatee SGR.
La testata, al livello di contenuti, si focalizza sul mercato finance, ovvero sugli spostamenti e cambiamenti di poltrona, le operazioni e relativi advisors, piuttosto che su approfondimenti e dati analitici sull’evoluzione del mercato.
 
Financecommunity.it ha visto crescere molto rapidamente il numero di lettori e di professionisti che intervengono e danno il loro contributo.
 

MAG è digitale, gratuito e disponibile su App Store, Google Play (MAG LC) e sui portali del Gruppo LC Publishing Group.

Per maggiori informazioni, visita il sito del Gruppo www.lcpublishinggroup.com

FINANCECOMMUNITY S.R.L. – Società appartenente a LC Publishing Group S.p.A. - Via Leone Tolstoi 10 - 20146 Milano–Tel.+39 02 36727659 - C.F./P.IVA 10160150966
REA 2510285 Registro delle Imprese di Milano – Cap. Soc. Euro 10.000,00 i.v.

Copyright 2022 © All rights Reserved. Design by Origami Creative Studio

SHARE

Condividi su linkedin
Condividi su twitter
Condividi su facebook
Condividi su whatsapp
Condividi su email
Condividi su telegram