Farfetch e Salvatore Ferragamo siglano una partnership strategica
Farfetch, la piattaforma globale attiva nel settore della moda di lusso, e Salvatore Ferragamo, polo del settore del lusso, annunciano una partnership strategica. L’accordo commerciale vedrà le due aziende impegnate in una collaborazione integrata che consentirà a Ferragamo un’accelerazione sul fronte dell’innovazione digitale, sfruttando tutte le potenzialità offerte dalla piattaforma di Farfetch.
Farfetch e Ferragamo condividono la visione di retail di lusso incentrato su qualità, innovazione ed esperienza del cliente, grazie a soluzioni tecnologiche efficaci e differenziate.
L’accordo con Farfetch permetterà a Ferragamo di rafforzare la sua strategia digitale omnicanale utilizzando le soluzioni di Farfetch Platform Solutions. La partnership consentirà inoltre al marchio di beneficiare dell’audience globale e della rete di distribuzione di Farfetch Marketplace e dei servizi di Farfetch Media Solutions per offrire esperienze digitali coinvolgenti a un pubblico più giovane e globale.
Jose Neves, Fondatore, chairman e ceo di Farfetch, ha commentato: “Siamo davvero felici di collaborare con Ferragamo su questa trasformazione digitale. Questa partnership sfrutta tutti i punti di forza di Farfetch come piattaforma globale per il settore del lusso ed è in linea con la nostra visione del nuovo retail di lusso. Ferragamo ha un patrimonio unico di creatività e artigianalità e sono entusiasta dell’opportunità di poterlo accompagnare verso un nuovo e esclusivo pubblico globale. L’eccezionale prodotto e lla creatività di Ferragamo, unite alle nostre capacità di marketing e alle nostre esperienze digitali innovative, conquisteranno questo pubblico, mentre la capacità della nostra piattaforma mediatica e tecnologica alimenterà ulteriormente l’ecosistema digitale di Ferragamo”.
Marco Gobbetti, ceo di Salvatore Ferragamo, ha aggiunto: “Farfetch è la piattaforma digitale leader nel segmento del lusso e rappresenta il partner ideale per dare ulteriore impulso all’e-commerce e all’innovazione omnichannel del brand, alimentando i nostri piani per raggiungere un pubblico nuovo e più giovane e accelerare la nostra crescita”.