Federico Ghizzoni nuovo Presidente di Rothschild Italia
Rothschild Global Advisory annuncia la nomina di Federico Ghizzoni (nella foto) a Presidente del Consiglio di Amministrazione di Rothschild, controllata di Rothschild & Co, fra i principali gruppi nella consulenza finanziaria e dell’investment banking.
Il consiglio di amministrazione sarà dunque composto da Ghizzoni, Alessandro Daffina, che è amministratore delegato del gruppo in Italia, Irving Bellotti, Alessio de Comite e Nicola Paini.
Ghizzoni, attraverso la lunga esperienza nel settore delle istituzioni finanziarie e al ruolo di Amministratore Delegato del Gruppo Unicredit che ha ricoperto dall’ottobre 2010 al luglio 2016, potrà contribuire all’ulteriore sviluppo e consolidamento dell’attività di Rothschild in Italia.
Rothschild & Co. è presente in Italia dal 1989 e agisce in qualità di consulente di fiducia di aziende pubbliche e private operanti in tutti i primari settori industriali e finanziari. In particolare nell’attività di Global Advisory progetta e realizza soluzioni strategiche di M&A, di equity advisory e di debt advisory & restructuring. Dal 2015, inoltre, sulla base del successo ottenuto in UK, in Francia e in Svizzera, Rothschild & Co è presente in Italia anche con l’attività di Wealth Management.