Pirola nel riacquisto di quote dei manager di Energon da Nem sgr

Assistiti da Pirola Corporate Finance in veste di financial advisor & arranger, gli azionisti di maggioranza di Energon (tramite la controllante Klingon) hanno riacquisito il 37% della società in mano a Nem Sgr, che era entrata nella compagnia energetica circa tre anni fa.

Energon Esco è una Energy Services Company, fondata circa 10 anni fa e ancora gestita Gianluca Guiatoli, Luca Pedani e Paolo Sandali che fornisce soluzioni integrate su misura di efficienza energetica a clienti residenziali e società attive nel terziario (case di cura, impianti sportivi, piscine). Tra il 2013 e il 2014 Energon si è rafforzata grazie all’aumento di capitale di 3 milioni sottoscritto da NEM Sgr capace di comprendere il potenziale di un mercato così “tecnico”.

Attraverso la liquidità e la fiducia ricevute da NEM SGR, Energon Esco ha potuto far crescere la propria struttura tecnica e commerciale, investendo in nuovi impianti così raggiungendo negli anni un portafoglio di oltre 150 installazioni. 

Per Pirola Corporate Finance ha agito un team composto dal partner Ludovico Mantovani (nella foto) e dal senior manager Marco Gregorini.

Pirola nel riacquisto di quote dei manager di Energon da Nem sgr

Noemi

SHARE

Condividi su linkedin
Condividi su twitter
Condividi su facebook
Condividi su whatsapp
Condividi su email
Condividi su telegram