FEDRIGONI RINUNCIA A PIAZZA AFFARI, RAI WAY NON MOLLA

Sarà probabilmente ricordata come una delle stagioni più brutte quella delle Ipo italiane nel 2014. Dopo che anche Fedrigoni è stata costretta a ritirare la propria offerta pubblica, non riuscendo a trovare abbastanza investitori, sale a cinque il numero delle matricole che hanno rinunciato allo sbarco a Piazza Affari. E tutte a causa del deterioramento delle condizioni dei mercati. 

Contestualmente, anche altre aspiranti matricole potrebbero decidere di aspettare tempi migliori e rinviare l'Ipo, come già annunciato dal presidente di Massimo Zanetti Beverage Group. L'attenzione è rivolta soprattutto a Favini, che ha un business simile a quello di Fedrigoni, nel settore cartario, e che ha iniziato il premarketing qualche settimana fa. La società faceva sapere ieri che sull'Ipo «una decisione non era ancora stata presa». 

Unica intenzionata a proseguire con l'Ipo sembra essere Raiway, anche se, ha spiegato a margine di un convegno il direttore generale della Rai Luigi Gubitosi, «è necessario tenere in considerazione le condizioni del mercato».

SHARE