martedì 20 ott 2020
HomeIPO (De-listing/Dual-listing)FEDRIGONI RINUNCIA A PIAZZA AFFARI, RAI WAY NON MOLLA

FEDRIGONI RINUNCIA A PIAZZA AFFARI, RAI WAY NON MOLLA

FEDRIGONI RINUNCIA A PIAZZA AFFARI, RAI WAY NON MOLLA

Sarà probabilmente ricordata come una delle stagioni più brutte quella delle Ipo italiane nel 2014. Dopo che anche Fedrigoni è stata costretta a ritirare la propria offerta pubblica, non riuscendo a trovare abbastanza investitori, sale a cinque il numero delle matricole che hanno rinunciato allo sbarco a Piazza Affari. E tutte a causa del deterioramento delle condizioni dei mercati. 

Contestualmente, anche altre aspiranti matricole potrebbero decidere di aspettare tempi migliori e rinviare l'Ipo, come già annunciato dal presidente di Massimo Zanetti Beverage Group. L'attenzione è rivolta soprattutto a Favini, che ha un business simile a quello di Fedrigoni, nel settore cartario, e che ha iniziato il premarketing qualche settimana fa. La società faceva sapere ieri che sull'Ipo «una decisione non era ancora stata presa». 

Unica intenzionata a proseguire con l'Ipo sembra essere Raiway, anche se, ha spiegato a margine di un convegno il direttore generale della Rai Luigi Gubitosi, «è necessario tenere in considerazione le condizioni del mercato».

Vota questo articolo
Nessun commento

Aggiungi un commento

Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com

Accesso

Hai dimenticato la Password?

Registrati

Reset della password
Per favore inserisci la tua email. Riceverai una nuova password via email.

<