INTESA, FIORAVANTI AD E NUOVA STRUTTURA DIVISIONALE

Intesa San Paolo cambia struttura e annuncia le nuove divisioni: private banking, asset management e insurance.

In una nota, la banca introduce la nuova formazione divisionale e inizia dalla nomina di Nicola Maria Fioravanti come nuovo amministratore delegato di Intesa Sanpaolo Vita, il quale dal primo luglio 2015 assumerà la responsabilità della divisione insurance del gruppo, che punta a rafforzarsi anche con possibili partnership con altre compagnie assicurative internazionali.

Per ciò che riguarda il private banking, divisone con 5.700 private banker, Paolo Molesini assume la responsabilità della divisione dall'1 luglio 2015 prendendo il posto di Matteo Colafrancesco che mantiene una posizione societaria di vertice nell'area.

La responsabilità dell'asset management è affidata a Tommaso CorcosLa divisione raggruppa Eurizon Capital e Fideuram Asset Management Ireland.

Infine, per ciò che riguarda la divisione assicurativa, Antonio Nucci ne assume la responsabilità a partire dall'11 novembre.

Maurizio Montagnese (nella foto), già responsabile del centro per l'innovazione, assume la carica di chief innovation officer con l'obiettivo di «identificare, analizzare e sviluppare le attività di innovazione, in ambito nazionale e internazionale, garantendone il coordinamento e la coerenza a livello di gruppo».

INTESA, FIORAVANTI AD E NUOVA STRUTTURA DIVISIONALE

Financecommunity.it

Lanciata nel maggio 2014, la testata si rivolge a bankers, fondi di private equity, operatori del real estatee SGR.
La testata, al livello di contenuti, si focalizza sul mercato finance, ovvero sugli spostamenti e cambiamenti di poltrona, le operazioni e relativi advisors, piuttosto che su approfondimenti e dati analitici sull’evoluzione del mercato.
 
Financecommunity.it ha visto crescere molto rapidamente il numero di lettori e di professionisti che intervengono e danno il loro contributo.
 

MAG è digitale, gratuito e disponibile su App Store, Google Play (MAG LC) e sui portali del Gruppo LC Publishing Group.

Per maggiori informazioni, visita il sito del Gruppo www.lcpublishinggroup.com

LC srl – Via Tolstoi 10 – 20146 Milano – Tel. 0236727659 – C.F./P.IVA 07619210961
REA 1971432 Registro delle Imprese di Milano – Cap. Soc. Euro 10.000,00 i.v.

Copyright 2021 © All rights Reserved. Design by Origami Creative Studio

SHARE

Condividi su linkedin
Condividi su twitter
Condividi su facebook
Condividi su whatsapp
Condividi su email
Condividi su telegram