Fenera & Partners sgr, primo closing a 100 milioni

Fenera & Partners, sgr specializzata in private equity e private debt, chiude la prima fase di raccolta a 100 milioni di euro complessivi e la piena operatività dei suoi fondi di private equity, private debt e private equity real estate per i quali è in corso la selezione dei primi investimenti a livello globale. Tra gli investitori istituzionali, oltre ai Partner, c’è anche il Gruppo Reale Mutua, con una quota d’investimento significativa e progressiva.

L’obiettivo prefissato di raccolta della sgr, autorizzata dalla Banca d’Italia lo scorso gennaio, è di 150 milioni di euro.

Anchor investor di Fenera & Partners SGR sono Fenera Holding e il Management, rappresentato da Giacomo Stratta, che è anche amministratore delegato, e Pietro Mazza Midana (nella foto da dx). Nella compagine societaria oltre al management, figurano Fenera Holding, Banca Sella Holding, Banca Patrimoni Sella & C. e il Gruppo PKB-Cassa Lombarda.

L’obiettivo della sgr è di intercettare il crescente interesse degli investitori italiani, privati e istituzionali, per gli investimenti alternativi e per le asset class che garantiscano un’ampia diversificazione. Nel team, oltre a Stratta e  Mazza Midana, figurano anche Silvia Garino (Chief Operative Officer), Roberto Reggiani (Analisi Mercati) e Stefano Pera (Marketing Strategico e Reporting) mentre Alberto Savio è presidente del cda della sgr.

Fenera & Partners sgr, primo closing a 100 milioni

Noemi

SHARE

Condividi su linkedin
Condividi su twitter
Condividi su facebook
Condividi su whatsapp
Condividi su email
Condividi su telegram