lunedì 26 ott 2020
HomeRestructuringFerrarini-Vismara: arriva la cordata per il salvataggio delle due aziende

Ferrarini-Vismara: arriva la cordata per il salvataggio delle due aziende

Ferrarini-Vismara: arriva la cordata per il salvataggio delle due aziende

Una cordata formata dal Gruppo Bonterre – Grandi Salumifici Italiani, Opas (organizzazione italiana di allevatori suini), Casillo Partecipazioni (gruppo operante nel settore dei prodotti agricoli) e da Intesa Sanpaolo, ha manifestato agli organi societari di delle produttrici di salumi Ferrarini e Vismara l’interesse per mettere in sicurezza le due aziende, attualmente entrambe in concordato preventivo: l’obiettivo dell’iniziativa è preservare le due società, assicurandone la continuità aziendale e il rilancio. Risale infatti a settembre la notizia del grave stato di crisi che le interessa.

La cordata intende realizzare un piano industriale di continuità unitario e volto a risanare le due aziende nelle more delle procedure concordatarie già avviate da entrambe le aziende. Tale piano prevederebbe l’affitto-ponte dei rispettivi rami d’azienda da parte di veicoli societari appositamente costituiti, partecipati e gestiti dai partner industriali.

Tale intervento dovrà essere deciso e realizzato rapidamente; per questo motivo è stato chiesto a Ferrarini e a Vismara di comunicare l’accettazione della manifestazione d’interesse prima dell’udienza di revoca del concordato preventivo di Vismara – attualmente fissata per il 6 novembre 2019 – al fine di evitare le pesanti conseguenze che ne potrebbero derivare dal punto di vista occupazionale, industriale e finanziario.

Vota questo articolo
Nessun commento

Aggiungi un commento

Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com

Accesso

Hai dimenticato la Password?

Registrati

Reset della password
Per favore inserisci la tua email. Riceverai una nuova password via email.