mercoledì 18 set 2019
HomeCorporate Finance/M&AFerrero fa shopping in Danimarca e compra i biscotti Kelsen

Ferrero fa shopping in Danimarca e compra i biscotti Kelsen

Ferrero fa shopping in Danimarca e compra i biscotti Kelsen

Nuova acquisizione per il gruppo Ferrero. Affiancata da Rothschild & Co., attraverso la holding belga Cth, l’azienda di Alba ha annunciato la firma di un accordo per acquisire dalla Campbell Soup Company – assistita da Centerview Partners e Goldman Sachs – il gruppo danese Kelsen produttore di due note marche di biscotti, cioè Royal Dansk e Kjeldsens, vendute in oltre 100 paesi, per 300 milioni di dollari.

 

Il gruppo di Copenhagen, che era stato rilevato da Campbell nel giugno 2013, ha 400 dipendenti e negli ultimi dodici mesi ha generato vendite per circa 157 milioni di dollari.

Nella transazione sono inclusi i due siti produttivi di Nørre Snede e Ribe e con questa acquisizione, che dovrebbe concludersi nell’arco dei prossimi due mesi,  la collegata del Gruppo Ferrero incrementerà la sua rilevanza nel mercato premium dei biscotti assortiti.

Questa acquisizione è l’ultima di una serie di acquisti portati a termine dall’azienda dolciaria (nella foto l’ad Giovanni Ferrero). Nel 2015 la società ha comprato il marchio di cioccolato britannico Thornton per 112 milioni di sterline e nel marzo 2017 ha incamerato Fannie May, un produttore americano di barrette e dolci a base di cacao. Sempre negli Usa, a ottobre nello stesso anno, il gruppo ha acquisito Ferrara Candy, società fondata da un italoamericano, che vende caramelle e gomme da masticare. L’affare più grande è stata però l’acquisizione, per 2,8 miliardi,  delle attività oltreoceano della Nestlè e dei relativi marchi, che comprendono tra gli altri Crunch, Butterfinger, BabyRuth, 100Grand, Raisinets e Wonka e tre stabilimenti produttivi nello stato dell’Illinois.

 

Vota questo articolo
Nessun commento

Aggiungi un commento

Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com

Accesso

Hai dimenticato la Password?

Registrati

Reset della password
Per favore inserisci la tua email. Riceverai una nuova password via email.