Fidia Finanziaria Spa cambia nome e diventa Fidia Holding

Cambio di nome per Fidia Finanziaria. La società di investimenti guidata da Fabrizio Arengi Bentivoglio (nella foto) diventa infatti Fidia Holding per «essere più facilmente riconoscibile per gli stakeholder, ormai tutti caratterizzati da un profilo globale» come ormai è diventata la società stessa.

«È una scelta coerente con il profilo che abbiamo acquisito in questi anni – spiega Arengi Bentivoglio, presidente e amministratore delegato della società -. Ormai il nostro portafoglio ricomprende realtà italiane, europee e americane e i nostri interlocutori, a tutti i livelli, sono realtà internazionali. Era giusto dare un segnale, certamente simbolico ma comunque molto concreto, che andasse in questa direzione».

Il portafoglio di Fidia Holding nel 2014 era rappresentato da un totale di investimenti partecipati di 195,7 milioni di euro, mentre quelli direttamente gestiti superavano i 56 milioni, in crescita del 22% rispetto all’anno precedente. Gli investimenti in dollari, si legge nella nota della holding, ammontavano al 37% del totale degli investimenti, con un incremento in valore del 29,3% rispetto all’anno precedente.

SHARE