Financecommunity Awards: tutte le immagini e i video dei vincitori

Lavorano giorno dopo giorno al fianco delle aziende o degli investitori. Sono quei professionisti che contribuiscono allo sviluppo dell’Italia e che agiscono affinché il nostro Paese sia un luogo con opportunità di business, nonché un player rilevante a livello globale. Sono le banche e i fondi di investimento, ma anche gli operatori immobiliari e gli advisor finanziari impegnati sul territorio italiano e all’estero. Realtà fatte di uomini e donne che in questa fase di ripresa hanno più che mai un ruolo strategico.

Ma nonostante l’importanza di questi professionisti per la crescita del nostro Paese, raramente il loro lavoro viene riconosciuto. E ancor più raramente viene lasciato spazio ai singoli professionisti, alle tante individualità che compongono i team di lavoro e che, con il loro carattere e le loro competenze, sanno rendersi un pezzo essenziale dell’intero puzzle.

Sono tanti, infatti, i banker e gli advisor che agiscono a vario titolo nell’ambito di un’operazione, che sia essa un’emissione o una quotazione. Ma a pochi di loro, soprattutto fra quelli che lavorano per conto delle banche più grandi, viene data visibilità pubblica, e quindi un riconoscimento sociale del proprio ruolo. Di conseguenza nessuno, a parte gli addetti ai lavori, potrà sapere chi è quel professionista che si è occupato di seguire l’imprenditore nelle fasi di crescita della sua azienda o in un momento delicato come una ristrutturazione. E questo non è certo un bene per il mercato. Anzi, potrebbe essere controproducente, ad esempio scoraggiando i singoli a fare di meglio e spingendoli all’omologazione.

Ed è proprio tenendo conto di questo che con i Financecommunity Awards abbiamo voluto dare un premio ai professionisti che, nel corso dell’ultimo anno, hanno saputo meglio interpretare i trend di mercato e le esigenze di un Paese in continuo cambiamento.

[video:https://www.youtube.com/watch?v=c5QHBe8wLfg width:500 height:300 align:center]

SCARICA MAG PER VEDERE LE VIDEOINTERVISTE AI PROTAGONISTI E TUTTE LE IMMAGINI DELLA SERATA: È GRATIS

 

 

SHARE