Finanza & Futuro diventa Deutsche Bank Financial Advisors

Dopo l’integrazione completa in Deutsche Bank dello scorso maggio, finisce la storia del brand Finanza & Futuro -1.282 consulenti ad aprile, con 14,5 miliardi di patrimonio in gestione – che cambia nome e diventa Deutsche Bank Financial Advisors.

La rete dei consulenti finanziari, con il nuovo brand che prenderà ufficialmente il via il prossimo 1 luglio, convergerà in Advisory Clients, la struttura di Deutsche Bank creata lo scorso anno e affidata a Silvio Ruggiu (nella foto) dopo le dimissioni dal ruolo rispettivamente di vice presidente e amministratore delegato di Armando Escalona e Dario Di Muro.

In particolare, la nuova struttura, che prevede anche una prossima campagna di reclutamenti, punta a conquistare “gli oltre quattro milioni di imprese che hanno un bisogno crescente di consulenza, non solo di finanza ordinaria, ma anche di visione e supporto strategico per gestire fasi cruciali del ciclo di vita, come il passaggio generazionale, l’apertura verso i mercati esteri o la crescita dimensionale”, spiega la banca in una nota.

Un’attenzione sarà dedicata alla formazione dei consulenti finanziari e allo sviluppo di un’architettura digitale completa a supporto delle loro attività. A maggio ha già preso il via un percorso di formazione di oltre 30 giornate dedicato alle tematiche di lending e di supporto alle imprese, cui si affiancano corsi di approfondimenti specifici sui temi legati alla consulenza evoluta, al controllo e alla diversificazione dei portafogli. Lato digitale, Deutsche Bank ha già messo in cantiere un piano triennale di investimenti in nuove tecnologie, focalizzato in particolare sull’implementazione di strutture di assistenza in remoto, di tool e servizi per la collaborazione digitale a distanza tra consulenti finanziari e clienti e per la sottoscrizione di servizi paperless.

 

 

 

Finanza & Futuro diventa Deutsche Bank Financial Advisors

Noemi

Financecommunity.it

Lanciata nel maggio 2014, la testata si rivolge a bankers, fondi di private equity, operatori del real estatee SGR.
La testata, al livello di contenuti, si focalizza sul mercato finance, ovvero sugli spostamenti e cambiamenti di poltrona, le operazioni e relativi advisors, piuttosto che su approfondimenti e dati analitici sull’evoluzione del mercato.
 
Financecommunity.it ha visto crescere molto rapidamente il numero di lettori e di professionisti che intervengono e danno il loro contributo.
 

MAG è digitale, gratuito e disponibile su App Store, Google Play (MAG LC) e sui portali del Gruppo LC Publishing Group.

Per maggiori informazioni, visita il sito del Gruppo www.lcpublishinggroup.com

FINANCECOMMUNITY S.R.L. - Via Leone Tolstoi 10 - 20146 Milano–Tel.+39 02 36727659 - C.F./P.IVA 10160150966
REA 2510285 Registro delle Imprese di Milano – Cap. Soc. Euro 10.000,00 i.v.

Copyright 2022 © All rights Reserved. Design by Origami Creative Studio

SHARE

Condividi su linkedin
Condividi su twitter
Condividi su facebook
Condividi su whatsapp
Condividi su email
Condividi su telegram