Finanziamento da 8 milioni per Mosaicoon

Mosaicoon, società sviluppatrice della piattaforma che permette a creativi e brand di operare insieme per la creazione di campagne video, ha ottenuto un nuovo finaziamento da 8 milioni di euro.

Le risorse arrivano da un gruppo di primari family office e imprenditori che, oltre alla finanza, apporteranno la loro esperienza per permettere all’azienda di continuare lo sviluppo della piattaforma tecnologica proprietaria e di ampliarne l’espansione internazionale. La società aveva già ottenuto un seed money nel 2010 da parte di Vertis Venture che nel 2012 insieme ad Atlante Ventures Mezzogiorno (Gruppo Intesa Sanpaolo) ha finalizzato un round A da 2,4 milioni di euro, accelerando la prima fase di sviluppo.

Il round B servirà dunque a supportare il piano di investimento nella piattaforma tecnologica che permette a creativi e brand di operare insieme per la creazione di campagne video.

Contestualmente al finanziamento, il consiglio di amministrazione della società ha confermato come ceo Ugo Parodi Giusino (nella foto), fondatore di Mosaicoon, e Amedeo Giurazza, AD di Vertis SGR e vede l’ingresso di Silvia Candiani, General Manager CCG di Microsoft per l’area Central Eastern Europe, Salvatore Giammarresi, head of globalization di Paypal e Maurizio Nicolis di Robilant, presidente e fondatore di RobilantAssociati.

Fondata a Mondello nel 2010, Mosaicoon conta oggi oltre 80 dipendenti e continua il suo percorso di espansione internazionale, con le aperture a Singapore, New Delhi e Seoul – che si aggiungono alle sedi di Londra, Madrid, Milano, Roma e Isola delle Femmine (Palermo), dove la società ha di recente spostato il suo headquarter.

Finanziamento da 8 milioni per Mosaicoon

Noemi

Financecommunity.it

Lanciata nel maggio 2014, la testata si rivolge a bankers, fondi di private equity, operatori del real estatee SGR.
La testata, al livello di contenuti, si focalizza sul mercato finance, ovvero sugli spostamenti e cambiamenti di poltrona, le operazioni e relativi advisors, piuttosto che su approfondimenti e dati analitici sull’evoluzione del mercato.
 
Financecommunity.it ha visto crescere molto rapidamente il numero di lettori e di professionisti che intervengono e danno il loro contributo.
 

MAG è digitale, gratuito e disponibile su App Store, Google Play (MAG LC) e sui portali del Gruppo LC Publishing Group.

Per maggiori informazioni, visita il sito del Gruppo www.lcpublishinggroup.com

FINANCECOMMUNITY S.R.L. - Via Leone Tolstoi 10 - 20146 Milano–Tel.+39 02 36727659 - C.F./P.IVA 10160150966
REA 2510285 Registro delle Imprese di Milano – Cap. Soc. Euro 10.000,00 i.v.

Copyright 2022 © All rights Reserved. Design by Origami Creative Studio

SHARE

Condividi su linkedin
Condividi su twitter
Condividi su facebook
Condividi su whatsapp
Condividi su email
Condividi su telegram