FinecoBank chiude il semestre con una raccolta netta di 3,2 miliardi

Da inizio 2015, FinecoBank ha registrato una raccolta netta totale pari a circa 3,2 miliardi di euro, con un incremento del 36% rispetto allo stesso periodo del 2014. Nel solo mese di luglio la raccolta netta è stata pari a 368 milioni. +6% rispetto all’anno precedente.

La raccolta gestita nei primi sette mesi dell’anno ha raggiunto quota 1,8 miliardi (in crescita del 7% a/a) mentre la raccolta netta totale tramite la rete di promotori finanziari è stata pari a 3 miliardi (in crescita del 40% rispetto allo stesso periodo del 2014). 

Per Alessandro Foti (nella foto), amministratore delegato e direttore generale di Fineco, «i dati di raccolta di luglio confermano la solidità di un modello ben bilanciato, che ci permette di ottenere risultati positivi in tutte le aree di business anche in fasi di mercato incerte. Nel mese di luglio si conferma il trend di una forte domanda di consulenza da parte dei risparmiatori, sempre più attenti a una gestione professionale e trasparente del proprio patrimonio».

SHARE