FINEUROP SODITIC ADVISOR DEL FINANZIAMENTO DELL’ACQUISIZIONE DI IPE

Fineurop Soditic, con Umberto Zanuso (nella foto) e Ilenia Furlanis, ha fatto da advisor finanziario nell'operazione di finanziamento concesso da un pool di banche a Italian Vision Srl, riconducibile a Ergon Capital Partner III, finalizzato alla recentissima acquisizione – da Alto Capital II, da Leopoldo Cavalli e da Daniele Selleri – della maggioranza di Ipe Srl, società italiana leader nella realizzazione di soluzioni di arredo di lusso con il brand Visionnaire.

L'operazione, di cui legalcommunity.it ha dato notizia lo scorso 16 aprile, ha visto Ergon acquisire la maggioranza della società mentre Leopoldo Cavalli – che prosegue nella guida della società in qualità di Amministratore Delegato – è rimasto socio rilevante insieme al Presidente Daniele Selleri. Alto Partners SGR ha invece rinnovato la sua partecipazione nella società con una quota di minoranza, attraverso il nuovo fondo Alto Capital III.

Gli aspetti legali dell'operazione di finanziamento sono stati seguiti da un team dello studio Pedersoli e Associati. Mentre quelli fiscali sono stati seguiti da KStudio.

FINEUROP SODITIC ADVISOR DEL FINANZIAMENTO DELL’ACQUISIZIONE DI IPE

Financecommunity.it

Lanciata nel maggio 2014, la testata si rivolge a bankers, fondi di private equity, operatori del real estatee SGR.
La testata, al livello di contenuti, si focalizza sul mercato finance, ovvero sugli spostamenti e cambiamenti di poltrona, le operazioni e relativi advisors, piuttosto che su approfondimenti e dati analitici sull’evoluzione del mercato.
 
Financecommunity.it ha visto crescere molto rapidamente il numero di lettori e di professionisti che intervengono e danno il loro contributo.
 

MAG è digitale, gratuito e disponibile su App Store, Google Play (MAG LC) e sui portali del Gruppo LC Publishing Group.

Per maggiori informazioni, visita il sito del Gruppo www.lcpublishinggroup.com

FINANCECOMMUNITY S.R.L. - Via Leone Tolstoi 10 - 20146 Milano–Tel.+39 02 36727659 - C.F./P.IVA 10160150966
REA 2510285 Registro delle Imprese di Milano – Cap. Soc. Euro 10.000,00 i.v.

Copyright 2022 © All rights Reserved. Design by Origami Creative Studio

SHARE

Condividi su linkedin
Condividi su twitter
Condividi su facebook
Condividi su whatsapp
Condividi su email
Condividi su telegram