venerdì 17 nov 2017
HomeAcquisition FinanceFINEUROP SODITIC ADVISOR DEL FINANZIAMENTO DELL’ACQUISIZIONE DI IPE

FINEUROP SODITIC ADVISOR DEL FINANZIAMENTO DELL’ACQUISIZIONE DI IPE

FINEUROP SODITIC ADVISOR DEL FINANZIAMENTO DELL’ACQUISIZIONE DI IPE

Fineurop Soditic, con Umberto Zanuso (nella foto) e Ilenia Furlanis, ha fatto da advisor finanziario nell'operazione di finanziamento concesso da un pool di banche a Italian Vision Srl, riconducibile a Ergon Capital Partner III, finalizzato alla recentissima acquisizione – da Alto Capital II, da Leopoldo Cavalli e da Daniele Selleri – della maggioranza di Ipe Srl, società italiana leader nella realizzazione di soluzioni di arredo di lusso con il brand Visionnaire.

L'operazione, di cui legalcommunity.it ha dato notizia lo scorso 16 aprile, ha visto Ergon acquisire la maggioranza della società mentre Leopoldo Cavalli – che prosegue nella guida della società in qualità di Amministratore Delegato – è rimasto socio rilevante insieme al Presidente Daniele Selleri. Alto Partners SGR ha invece rinnovato la sua partecipazione nella società con una quota di minoranza, attraverso il nuovo fondo Alto Capital III.

Gli aspetti legali dell'operazione di finanziamento sono stati seguiti da un team dello studio Pedersoli e Associati. Mentre quelli fiscali sono stati seguiti da KStudio.

Vota questo articolo
Nessun commento

Aggiungi un commento

Accesso

Hai dimenticato la Password?

Registrati

Reset della password
Per favore inserisci la tua email. Riceverai una nuova password via email.