giovedì 06 ago 2020
HomeFinanziamenti BancariFinint, Cdp e Mediocredito nel finanziamento di 10 milioni per Moretto

Finint, Cdp e Mediocredito nel finanziamento di 10 milioni per Moretto

Finint, Cdp e Mediocredito nel finanziamento di 10 milioni per Moretto

Moretto, azienda vicentina leader internazionale specializzata nei settori dello stampaggio industriale, tranciatura, lavorazione a freddo delle lamiere e assemblaggio, ha finalizzato un’operazione di finanziamento per complessivi 10,55 milioni di euro da parte di Cassa Depositi e Prestiti, Mediocredito Centrale e Banca Finint.

L’operazione intende supportare lo sviluppo del Piano Industriale 2020-2024 che prevede il completamento dei lavori di ampliamento relativi al nuovo stabilimento “Moretto 5” e l’acquisto di nuovi macchinari e attrezzature funzionali alla crescita del settore automotive.

Banca Finint, con un team guidato da Simone Brugnera (nella foto), ha avuto il ruolo di arranger dell’operazione complessiva.

L’operazione, che ha una durata di sei anni, ha beneficiato di un mix di garanzie nazionali previste dalle recenti misure governative (Decreto “Liquidità” e Decreto “Cura Italia”) come Garanzia Italia di SACE e sovranazionali (garanzia del Fondo Europeo per gli Investimenti – FEI) e ha visto l’erogazione di più finanziamenti bilaterali per un importo complessivo che è dunque arrivato a 10,55 milioni di euro.

Moretto, con sede a Rosà (VI), è un’azienda operante nel settore metalmeccanico specializzata nei settori dello stampaggio industriale, tranciatura, lavorazione a freddo delle lamiere e assemblaggio. La società è controllata direttamente dalla famiglia Moretto e oggi opera attraverso tre stabilimenti produttivi in Italia, uno in Serbia e uno Polonia impiegando oltre 180 persone e realizzando oltre il 50% del proprio fatturato all’estero.

La società ha chiuso il 2019 con ricavi pari a circa 50 milioni di euro e un Ebitda margin adjusted di circa il 12% grazie alla crescita significativa del settore automotive (pari a circa il 60% del fatturato) derivante sia per l’acquisizione di nuovi clienti sia grazie all’incremento degli ordinativi da parte dei clienti esistenti.

 

Vota questo articolo
Nessun commento

Aggiungi un commento

Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com

Accesso

Hai dimenticato la Password?

Registrati

Reset della password
Per favore inserisci la tua email. Riceverai una nuova password via email.