Finint con Neip III acquista la vicentina Spraytech

Finint & Partners, con il socio Nicola Bordignon e attraverso la società di investimento Neip III, ha acquisito il 70% di Spraytech, realtà vicentina che dal 1997 progetta e costruisce impianti e accessori dedicati alla verniciatura industriale per il settore conciario.

La società si presenta come uno tra i principali operatori nel settore degli impianti e sistemi di distribuzione della vernice per il settore conciario, con una gamma completa tra impianti, sistemi di distribuzione e sistemi elettronici di efficientamento. Oggi l’azienda ha circa 30 dipendenti con un volume d’affari pari a circa 10 milioni di euro.

Con l’ingresso del fondo, i soci fondatori rimarranno operativi in azienda mantenendo una quota di minoranza.

Per NEIP III, terzo fondo gestito da Finint & Partners, investito per circa il 90%, si tratta del nono investimento. Spraytech entra nel portafoglio insieme ad Altanova Group (testing e monitoraggio degli impianti elettrici di alta e media tensione), CVS Ferrari (container handling equipment su gomma), Panificio San Francesco (pane precotto e surgelato per la GDO), ABL (macchine per la lavorazione della frutta da consumare fresca) e Forno d’Asolo (prodotti di pasticceria surgelati). NEIP III ha inoltre realizzato il disinvestimento delle proprie partecipazioni in Vimec (abbattimento barriere architettoniche), Lafert (motori elettrici) e Nuova Giungas (giunti isolanti per il settore dell’oil&gas).

Finint & Partners tra l’altro si sta strutturando per avviare nel 2018 la raccolta di una nuova iniziativa di private equity con l’obiettivo di replicare il focus di investimento di NEIP III ed il track record conseguito nelle precedenti iniziative. La società perseguirà anche in questo caso il proprio primario obiettivo di affiancare le PMI italiane nei loro percorsi di crescita e in tutte quelle situazioni di discontinuità manageriale e/o generazionale.

(Nella foto l’ad di Finint Enrico Marchi)

Finint con Neip III acquista la vicentina Spraytech

Noemi

SHARE

Condividi su linkedin
Condividi su twitter
Condividi su facebook
Condividi su whatsapp
Condividi su email
Condividi su telegram