FININT EMETTE UN MINIBOND DA 20 MILIONI A 18 MESI
Nuovo minibond per Finanziaria Internazionale Holding. Il nuovo prestito obbligazionario, negoziato sul segmento professionale ExtraMot Pro gestito da Borsa Italiana, ha valore pari a 20 milioni di euro, durata di 18 mesi e tasso lordo del 4%. Alla sottoscrizione hanno partecipato sette diversi investitori professionali.
Finint è stata assistita nell’operazione da Finanziaria Internazionale Investments sgr in qualità di advisors alla strutturazione dell’operazione e all’ammissione delle obbligazioni alla negoziazione sul mercato ExtraMot Pro.
L’operazione, si legge nella nota, si colloca nell’ambito del più ampio programma finalizzato al rafforzamento di Finint e del gruppo, da attuarsi anche attraverso la più ampia diversificazione delle fonti di approvvigionamento della liquidità, dove si è valutata positivamente la possibilità di far ricorso al mercato dei capitali sfruttando le nuove possibilità di finanziamento introdotte dal Decreto Sviluppo.
Quella odierna, informa la società, è la seconda emissione di minibond di Finint, dopo quella giunta a scadenza lo scorso 22 febbraio.