sabato 20 lug 2019
HomeEmissioni ObbligazionarieFinint nel primo minibond di Cristoforetti Servizi Energia

Finint nel primo minibond di Cristoforetti Servizi Energia

Finint nel primo minibond di Cristoforetti Servizi Energia

Finint Investments SGR, attraverso il Fondo Strategico Trentino-Alto Adige, ha sottoscritto il primo minibond emesso da Cristoforetti Servizi Energia, player nazionale nel settore dei servizi energetici.

L’emissione obbligazionaria di Cristoforetti Servizi Energia è strutturata in due tranche: la prima pari a 4 milioni di euro – che ha scadenza a dicembre 2024 e un rimborso amortizing – sottoscritta dal Fondo Strategico Trentino-Alto Adige; la seconda, in fase di sottoscrizione, da parte di alcuni investitori professionali.

Banca Finint ha svolto il ruolo di arranger dell’operazione mentre lo Studio Commercialisti Associati Bortolotti & Conci ha svolto il ruolo di advisor finanziario della società emittente.

Cristoforetti Servizi Energia, fondata nel 1996 e con 105 dipendenti, è una Energy Service Company (ESCo) con sede a Lavis, in provincia di Trento, ed è uno dei principali player nazionali nel settore dei servizi energetici, specializzata nello sviluppo di sistemi e tecnologie altamente innovativi finalizzati all’efficientamento energetico e all’uso razionale delle fonti di energia. Con filiali in Lombardia, Veneto, Piemonte e Friuli-Venezia Giulia, la Società si propone agli enti pubblici, alle aziende e ai privati come partner per la gestione globale dei sistemi energetici.

L’emissione del minibond consentirà a Cristoforetti Servizi Energia di implementare il Piano Industriale triennale al 2021 della società che prevede investimenti per 18 milioni di euro ricolti all’efficientamento energetico e quindi alla riduzione dei consumi e delle emissioni inquinanti dovute agli impianti di riscaldamento e di condizionamento.

 

Vota questo articolo
Nessun commento

Aggiungi un commento

Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com

Accesso

Hai dimenticato la Password?

Registrati

Reset della password
Per favore inserisci la tua email. Riceverai una nuova password via email.