Safilo perde licenza Dior, nuovo piano entro l’anno

Safilo Group conferma che l’accordo di licenza per le collezioni di occhiali da sole e montature da vista Dior e Dior Homme terminerà alla data di scadenza del 31 dicembre 2020.

Il gruppo di occhialeria, inoltre, ha siglato il closing della transazione per la cessione della catena di negozi Solstice negli Stati Uniti a Fairway.

Nell’esercizio 2018 la licenza Dior ha rappresentato circa il 13% delle vendite totali di Safilo.

“Per costruire una Safilo ancora più forte per il futuro”, commenta Angelo Trocchia (nella foto), amministratore delegato di Safilo, “intendiamo continuare a valorizzare il nostro capitale umano e la solidità di un portafoglio licenze interessante e bilanciato, nonché i nostri marchi di proprietà, che stanno crescendo in linea con il nostro piano. Ci concentreremo totalmente sulle nostre capacità di creatività distintiva, sulle competenze tecnologiche e sulle nostre persone per ampliare ancor di più il portafoglio marchi, già arricchito con il rinnovo di marchi chiave come kate spade new york, Tommy Hilfiger, havaianas e Fossil, tra gli altri, e con gli accordi di licenza recentemente siglati con Levi’s, Missoni e David Beckham”.

Trocchia ha aggiunto: “Continuiamo ad essere totalmente concentrati sul nostro 2020 Group Business Plan, con l’obiettivo di far crescere le vendite focalizzandoci su aree geografiche, marchi e canali chiave, recuperando al contempo la nostra performance operativa grazie al programma di riduzione dei costi in corso. Siamo in linea con i nostri obiettivi e accelereremo ulteriormente il percorso verso il ripristino di un livello di profittabilità adeguato e sostenibile entro il 2020, che ci consentirà di gestire efficacemente questa uscita della licenza”.

Safilo presenterà un nuovo business plan entro la fine dell’anno.

Noemi

SHARE