martedì 13 nov 2018
HomeEmissioni ObbligazionarieFinint sottoscrive il minibond da 2 milioni di Niederstätter

Finint sottoscrive il minibond da 2 milioni di Niederstätter

Finint sottoscrive il minibond da 2 milioni di Niederstätter

Niederstätter, società a conduzione familiare altoatesina e attiva nel settore della vendita e del noleggio di macchinari per l’edilizia, container e prefabbricati modulari, ha emesso un minibond da 2 milioni di euro per consolidare la propria presenza in tutto il nord est tramite il ricorso a fonti di finanziamento strutturate e in grado di accompagnare la crescita della società.
Il minibond, della durata di 6,5 anni di cui 2 di preammortamento, è stato interamente sottoscritto dal Fondo Strategico Trentino – Alto Adige, gestito da Finint Investments sgr, il cui obiettivo principale è quello di affiancare le imprese sviluppando il tessuto socio-economico delle Province di Trento e Bolzano.
La società, fondata a Bolzano nel 1975 da Maria Niederstätter, offre un servizio globale che va dalla consulenza integrata nei cantieri fino alla consegna chiavi in mano dei più svariati macchinari e attrezzature edili nonché container e prefabbricati modulari, inclusa la relativa manutenzione, cura ed eventuale riparazione.
Nel 2017 la società ha impiegato oltre 60 risorse tra dipendenti e collaboratori, e registrato un fatturato di 26 milioni di euro in crescita di quasi il 30% rispetto allo scorso esercizio.
I proventi dell’emissione, oltre a riequilibrare in maniera più coerente ed efficace le fonti di finanziamento, sosterranno un piano di crescita della presenza commerciale della società in tutto il nord est, anche attraverso acquisizioni.
L’emissione rappresenta il secondo minibond per la società, che già nel dicembre del 2016 aveva emesso un primo bond di importo pari a 3 milioni di euro integralmente sottoscritto dal Fondo Strategico Trentino – Alto Adige. Il Fondo ad oggi detiene quindi in portafoglio titoli emessi da Niederstätter per un controvalore residuo complessivo pari a 5 milioni di euro.
Vota questo articolo
Nessun commento

Aggiungi un commento

Accesso

Hai dimenticato la Password?

Registrati

Reset della password
Per favore inserisci la tua email. Riceverai una nuova password via email.