First Capital lancia due pir

First Capital, la società quotata sul segmento AIM Italia e specializzata in investimenti di Private Investments in Public Equity e di Private Equity, lancia First PIR Index e ValueCaps Insight, due strumenti di supporto per la small caps community, focalizzata sulle società a piccola capitalizzazione.

Nel dettaglio, First PIR Index, che si propone di essere un indice di riferimento per gli investitori, permette di monitorare l’andamento delle Micro e Small Caps italiane con capitalizzazione inferiore a 400 milioni di Euro, trasversalmente rispetto ai vari segmenti/mercati di quotazione esistenti.vLe società incluse rientrano nel raggio d’azione dei PIR-Piani Individuali di Risparmio, introdotti dalla Legge di Stabilità del 2017. First PIR Index comprende, ad oggi, 221 titoli azionari, presenti nel sofisticato database proprietario.

ValueCaps Insight, oltre all’andamento mensile e storico del First PIR Index e alla sua composizione, include un’analisi delle nuove IPO di Small Caps e delle operazioni straordinarie che le vede coinvolte. ValueCaps Insight si propone come newsletter mensile, a cura dell’Ufficio Studi di First Capital, che illustra il mondo delle Small Caps italiane, attraverso la rielaborazione di dati di mercato, di dati economico-finanziari storici e prospettici delle società e include approfondimenti con focus settoriale e geografico, statistiche e valutazioni.

Nata nel 2008, in nove anni di attività il gruppo guidato da Vincenzo Polidoro (nella foto) si è conquistata un ruolo primario sul mercato di riferimento, registrando un track record di comprovato successo.

First Capital lancia due pir

Noemi

Financecommunity.it

Lanciata nel maggio 2014, la testata si rivolge a bankers, fondi di private equity, operatori del real estatee SGR.
La testata, al livello di contenuti, si focalizza sul mercato finance, ovvero sugli spostamenti e cambiamenti di poltrona, le operazioni e relativi advisors, piuttosto che su approfondimenti e dati analitici sull’evoluzione del mercato.
 
Financecommunity.it ha visto crescere molto rapidamente il numero di lettori e di professionisti che intervengono e danno il loro contributo.
 

MAG è digitale, gratuito e disponibile su App Store, Google Play (MAG LC) e sui portali del Gruppo LC Publishing Group.

Per maggiori informazioni, visita il sito del Gruppo www.lcpublishinggroup.com

FINANCECOMMUNITY S.R.L. - Via Leone Tolstoi 10 - 20146 Milano–Tel.+39 02 36727659 - C.F./P.IVA 10160150966
REA 2510285 Registro delle Imprese di Milano – Cap. Soc. Euro 10.000,00 i.v.

Copyright 2021 © All rights Reserved. Design by Origami Creative Studio

SHARE

Condividi su linkedin
Condividi su twitter
Condividi su facebook
Condividi su whatsapp
Condividi su email
Condividi su telegram