Fondi, Tmf acquisisce Selectra Management Company. Gli advisor finanziari
Il gruppo Tmf ha acquisito Selectra Management Company da Farad, fondato e presieduto da Marco Caldana. Selectra, si legge in un comunicato, è una società di gestione regolamentata, con sede a Lussemburgo, al servizio sia di fondi di investimento alternativi (Fia), sia di imprese per investimento collettivo in valori mobiliari (Oicvm).
I venditori sono stati assistiti da Deloitte Luxembourg (consulente M&A). Il gruppo Tmf è stato assistito da PwC Luxembourg (due diligence finanziaria e normativa).
“L’acquisizione strategica di Selectra”, recita la nota, “è una pietra miliare nella spinta del gruppo Tmf a crescere ulteriormente nell’attività di servizi ai fondi”.
Marco Cipolla (nella foto), amministratore delegato di Selectra, sottolinea che l’ingresso nel gruppo Tmf consente ai clienti di accedere “ai servizi e a una società con una presenza in ottanta paesi. Insieme, saremo nella posizione migliore per soddisfare le esigenze dei nostri clienti e consentire loro di concentrarsi sulle attività di investimento principali, pur potendo contare completamente su un partner di prima classe per i fondi”.