Ubi verso l’addio alla Borsa

Scatterà il prossimo lunedì 5 ottobre il delisting di Ubi Banca a Piazza Affari, dopo l’acquisizione da parte di Intesa Sanpaolo.

A confermarlo è la stessa banca guidata da Carlo Messina dopo che si è concluso il periodo concordato con Borsa Italiana e Consob nel corso del quale i titolari di azioni rimanenti di Ubi potevano presentare le richieste di vendita relative alla procedura congiunta e scegliere se ottenere il corrispettivo in azioni e contanti, o solo in contanti.

Queste richieste, sulla base dei risultati provvisori comunicati dagli intermediari incaricati, hanno riguardato 3.013.070 azioni rimanenti (che rappresentano lo 0,2633% del capitale di Ubi). E il 5 ottobre ci sarà l’esecuzione della procedura, consistente nel trasferimento a Intesa Sanpaolo della titolarità delle azioni rimanenti (incluse quelle che non sono state oggetto di alcuna richiesta di vendita) e il pagamento del corrispettivo, saranno effettuati il 5 ottobre 2020. Pertanto, conclude Ca de’ Sass, a decorrere da quel giorno avverrà la revoca delle azioni di Ubi Banca dalla quotazione sul mercato azionario, previa sospensione del titolo nelle sedute dell’1 e del 2 ottobre 2020.

Ubi era quotata sull’Mta di Borsa Italiana dal 2009, due anni dopo la nascita dalla fusione fra Banche Popolari Unite e Banca Lombarda.

Ubi verso l’addio alla Borsa

Financecommunity.it

Lanciata nel maggio 2014, la testata si rivolge a bankers, fondi di private equity, operatori del real estatee SGR.
La testata, al livello di contenuti, si focalizza sul mercato finance, ovvero sugli spostamenti e cambiamenti di poltrona, le operazioni e relativi advisors, piuttosto che su approfondimenti e dati analitici sull’evoluzione del mercato.
 
Financecommunity.it ha visto crescere molto rapidamente il numero di lettori e di professionisti che intervengono e danno il loro contributo.
 

MAG è digitale, gratuito e disponibile su App Store, Google Play (MAG LC) e sui portali del Gruppo LC Publishing Group.

Per maggiori informazioni, visita il sito del Gruppo www.lcpublishinggroup.com

FINANCECOMMUNITY S.R.L. - Via Leone Tolstoi 10 - 20146 Milano–Tel.+39 02 36727659 - C.F./P.IVA 10160150966
REA 2510285 Registro delle Imprese di Milano – Cap. Soc. Euro 10.000,00 i.v.

Copyright 2022 © All rights Reserved. Design by Origami Creative Studio

SHARE

Condividi su linkedin
Condividi su twitter
Condividi su facebook
Condividi su whatsapp
Condividi su email
Condividi su telegram