venerdì 23 ott 2020
HomeCorporate Finance/M&AFondi, Tmf acquisisce Selectra Management Company. Gli advisor finanziari

Fondi, Tmf acquisisce Selectra Management Company. Gli advisor finanziari

Fondi, Tmf acquisisce Selectra Management Company. Gli advisor finanziari

Il gruppo Tmf ha acquisito Selectra Management Company da Farad, fondato e presieduto da Marco Caldana. Selectra, si legge in un comunicato, è una società di gestione regolamentata, con sede a Lussemburgo, al servizio sia di fondi di investimento alternativi (Fia), sia di imprese per investimento collettivo in valori mobiliari (Oicvm).

I venditori sono stati assistiti da Deloitte Luxembourg (consulente M&A). Il gruppo Tmf è stato assistito da PwC Luxembourg (due diligence finanziaria e normativa).

“L’acquisizione strategica di Selectra”, recita la nota, “è una pietra miliare nella spinta del gruppo Tmf a crescere ulteriormente nell’attività di servizi ai fondi”.

Marco Cipolla (nella foto), amministratore delegato di Selectra, sottolinea che l’ingresso nel gruppo Tmf consente ai clienti di accedere “ai servizi e a una società con una presenza in ottanta paesi. Insieme, saremo nella posizione migliore per soddisfare le esigenze dei nostri clienti e consentire loro di concentrarsi sulle attività di investimento principali, pur potendo contare completamente su un partner di prima classe per i fondi”.

Vota questo articolo
Nessun commento

Aggiungi un commento

Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com

Accesso

Hai dimenticato la Password?

Registrati

Reset della password
Per favore inserisci la tua email. Riceverai una nuova password via email.