Fondo Agroalimentare Italiano vende Sfoglia Torino alla famiglia fondatrice

Il Fondo Agroalimentare Italiano (Fai), con i manager Francesco Orazi (nella foto9 e Alfredo Cicognani, ha completato con successo la sua prima uscita con la vendita della sua partecipazione in Sfoglia Torino alla famiglia fondatrice e al ceo Enzo Perrino. 

Fai ha investito in Sfoglia Torino nel 2017 e al fianco del ceo Perrino e della sua famiglia ha portato avanti due successive acquisizioni, di Righi e Idea Quick, che hanno rafforzato la gamma di prodotti i canali di distribuzione di Sfoglia Torino e hanno triplicato le vendite del gruppo raggiungendo quasi 30 milioni di euro. Il gruppo ha inoltre rafforzato il proprio centro direzionale, a Buttigliera D’Asti, in modo da poter supportare gli ulteriori piani di crescita dell’azienda.

Il Fondo Agroalimentare Italiano ha chiuso la propria raccolta a dicembre 2019 con un importo complessivo di 55 milioni di euro. Fai ha già mobilitato più di 33 milioni completando sei operazioni principali. Il fondo dovrebbe realizzare altri tre o quattro investimenti nei prossimi mesi in quanto “diverse opportunità sono già in fase di analisi”, si legge nella nota.

Noemi

SHARE