Il fondo Alchemy compra i bagni mobili Sebach e Armal

Il private equity inglese Alchemy, attraverso il fondo Alchemy Special Opportunities Fund III LP, ha acquisito da Porta Romana 1 e Findeco, azionisti di Ylda Group, le società Sebach e Armal, aziende attive rispettivamente, nel noleggio e nella produzione di bagni mobili.

Il closing dell’operazione, avvenuto il 30 luglio scorso, darà il via libera al gruppo per investimenti e acquisizioni sia in Italia che in Francia, con l’obiettivo di aumentare la leadership dei brand a livello globale nel settore dei bagni mobili e non solo.

Sebach, nata nel 1987 a Certaldo (FI) e leader nel noleggio di bagni mobili, ha una rete di 80 concessionari e più di 1.500 punti noleggio in Italia, movimentando oltre 25.000 bagni al giorno. Dal 2011 ha inoltre sede in Francia, dal 2013 in India e dal 2016 in Marocco. Armal, nata nel 1987 sempre a Certaldo e attiva nella produzione e vendita di bagni mobili, ha oggi una capacità produttiva di circa 360 bagni al giorno ed esporta i propri prodotti in più di 130 paesi del mondo. Si tratta di due realtà che nel 2017 hanno chiuso con un fatturato consolidato complessivo pari a circa 50 milioni di euro.

Ylda Group, che oggi conta oltre 400 collaboratori in tutto il mondo, ha acquisito i marchi Sebach ed Armal nel 2010.

Ethica ha agito in qualità di financial advisor.

 

Noemi

SHARE