lunedì 22 lug 2019
HomeCorporate Finance/M&AIl fondo CVC punta a investire in DKV

Il fondo CVC punta a investire in DKV

Il fondo CVC punta a investire in DKV

CVC Capital Partner Fund VII (“CVC”) ha firmato un accordo per l’acquisizione del 20% delle azioni di DKV MOBILITY SERVICES Group (“DKV”). La famiglia che attualmente detiene la totalità delle azioni di DKV continuerà a mantenere l‘80% delle quote e a restare, quindi, socio di maggioranza. L‘operazione è sottoposta all’approvazione delle autorità di regolamentazione del mercato, che si esprimeranno probabilmente entro il primo quadrimestre di quest‘anno.

DKV è leader europeo nei servizi per il rifornimento carburante senza contanti, pagamento pedaggi e altri servizi legati all’autotrasporto per aziende di trasporto merci e persone. Ai 170,000 clienti in più di 40 Paesi europei, DKV offre l’accesso al più vasto network multibrand, con oltre 72,000 punti di accettazione. L‘azienda nel 2017 ha generato ricavi per 7.2 miliardi di euro e conta 1000 dipendenti.

Dal 1934 DKV offre soluzioni all’avanguardia e pluripremiate, come testimoniano i 3.1 milioni di carte carburante e on-board unit in circolazione.

CVC intende supportare l’azienda a implementare la strategia di crescita in collaborazione e coordinazione con i soci di maggioranza e con il management. Tra le priorità della strategia ci sono l’ulteriore digitalizzazione del modello di business e l’estensione dell’offerta di servizi. DKV trarrà vantaggio dall’expertise imprenditoriale e dall’ampio network di relazioni internazionali di CVC.

Negli anni passati il fondo CVC è diventato partner di numerose famiglie imprenditoriali, investendo nelle loro aziende. Il portfolio di CVC in Germania, ad esempio, rispecchia questo approccio, con i soci fondatori di Douglas e Tipico che sono rimasti partner e coinvestitori nelle rispettive aziende.

Recentemente, CVC si è impegnata in un‘alleanza strategica con la famiglia Messer per creare un gruppo leader mondiale specializzato nei gas industriali.

Unicredit e Commerzbank sono financial advisor della famiglia azionista, Taylor Wessing è consulente legale, Royal Bank of Canada ha il mandato di financial advisor di CVC e GÖRG è consulente legale di CVC.

Nella foto Giampiero Mazza, partner CVC.

Vota questo articolo
Nessun commento

Aggiungi un commento

Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com

Accesso

Hai dimenticato la Password?

Registrati

Reset della password
Per favore inserisci la tua email. Riceverai una nuova password via email.