sabato 06 mar 2021
HomePrivate EquityFondo Italiano d’Investimento rileva minoranza di Termo (greentech) con Mediaset

Fondo Italiano d’Investimento rileva minoranza di Termo (greentech) con Mediaset

Fondo Italiano d’Investimento rileva minoranza di Termo (greentech) con Mediaset

Fondo Italiano d’Investimento (Fii) è entrato nel capitale di Termo, società attiva nel greentech, che opera nel settore dell’installazione e gestione di sistemi termici e della realizzazione di ristrutturazioni edilizie, con obiettivi di efficienza energetica e semplificazione fiscale. Al fianco del fondo guidato dall’amministratore delegato Antonio Pace (nella foto), un pool di investitori, tra cui Mediaset.

L’operazione, si legge in un comunicato, è stata effettuata Fitec e Fitec Lazio, che hanno rilevato una quota di minoranza attraverso un aumento di capitale riservato, con un investimento complessivo di 6 milioni di euro.

Advisor dell’operazione sono Pirola Corporate Finance per gli aspetti contabili ed ERM per gli aspetti Esg.

Lo sviluppo sarà anche sostenuto da altri 2,5 milioni di euro grazie all’investimento di un pool di investitori, che comprende Alessandro Andreozzi, Supernova Hub, Mercurio Holding (Proximity Capital), Mediaset (tramite la controllata Rti) e Gabriele Basile, per una raccolta totale di 8,5 milioni di euro. Gabriele Basile è stato nominato amministratore delegato.

Fondata nel 2014 a Fondi (Latina) e incubata da Supernova Hub, Termo “ha sviluppato un modello full-service per installazione e manutenzione di impianti di riscaldamento e di climatizzazione, garantendo sostenibilità ambientale ed economica”.

Oggi l’azienda impiega oltre 80 dipendenti, di cui circa il 68% nel Lazio, con un fatturato che è passato da circa 2,5 milioni di euro del 2019 a circa 5 milioni di euro di fine 2020.

Vota questo articolo
Nessun commento

Aggiungi un commento

Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com

Accesso

Hai dimenticato la Password?

Registrati

Reset della password
Per favore inserisci la tua email. Riceverai una nuova password via email.