Fondo Italiano d’Investimento rileva minoranza di Termo (greentech) con Mediaset

Fondo Italiano d’Investimento (Fii) è entrato nel capitale di Termo, società attiva nel greentech, che opera nel settore dell’installazione e gestione di sistemi termici e della realizzazione di ristrutturazioni edilizie, con obiettivi di efficienza energetica e semplificazione fiscale. Al fianco del fondo guidato dall’amministratore delegato Antonio Pace (nella foto), un pool di investitori, tra cui Mediaset.

L’operazione, si legge in un comunicato, è stata effettuata Fitec e Fitec Lazio, che hanno rilevato una quota di minoranza attraverso un aumento di capitale riservato, con un investimento complessivo di 6 milioni di euro.

Advisor dell’operazione sono Pirola Corporate Finance per gli aspetti contabili ed ERM per gli aspetti Esg.

Lo sviluppo sarà anche sostenuto da altri 2,5 milioni di euro grazie all’investimento di un pool di investitori, che comprende Alessandro Andreozzi, Supernova Hub, Mercurio Holding (Proximity Capital), Mediaset (tramite la controllata Rti) e Gabriele Basile, per una raccolta totale di 8,5 milioni di euro. Gabriele Basile è stato nominato amministratore delegato.

Fondata nel 2014 a Fondi (Latina) e incubata da Supernova Hub, Termo “ha sviluppato un modello full-service per installazione e manutenzione di impianti di riscaldamento e di climatizzazione, garantendo sostenibilità ambientale ed economica”.

Oggi l’azienda impiega oltre 80 dipendenti, di cui circa il 68% nel Lazio, con un fatturato che è passato da circa 2,5 milioni di euro del 2019 a circa 5 milioni di euro di fine 2020.

Fondo Italiano d’Investimento rileva minoranza di Termo (greentech) con Mediaset

Noemi

Financecommunity.it

Lanciata nel maggio 2014, la testata si rivolge a bankers, fondi di private equity, operatori del real estatee SGR.
La testata, al livello di contenuti, si focalizza sul mercato finance, ovvero sugli spostamenti e cambiamenti di poltrona, le operazioni e relativi advisors, piuttosto che su approfondimenti e dati analitici sull’evoluzione del mercato.
 
Financecommunity.it ha visto crescere molto rapidamente il numero di lettori e di professionisti che intervengono e danno il loro contributo.
 

MAG è digitale, gratuito e disponibile su App Store, Google Play (MAG LC) e sui portali del Gruppo LC Publishing Group.

Per maggiori informazioni, visita il sito del Gruppo www.lcpublishinggroup.com

FINANCECOMMUNITY S.R.L. - Via Leone Tolstoi 10 - 20146 Milano–Tel.+39 02 36727659 - C.F./P.IVA 10160150966
REA 2510285 Registro delle Imprese di Milano – Cap. Soc. Euro 10.000,00 i.v.

Copyright 2021 © All rights Reserved. Design by Origami Creative Studio

SHARE

Condividi su linkedin
Condividi su twitter
Condividi su facebook
Condividi su whatsapp
Condividi su email
Condividi su telegram