lunedì 25 gen 2021
HomeFinanziamenti BancariCassa Depositi e Prestiti eroga 10 milioni a Gpi con garanzia Sace

Cassa Depositi e Prestiti eroga 10 milioni a Gpi con garanzia Sace

Cassa Depositi e Prestiti eroga 10 milioni a Gpi con garanzia Sace

Cassa Depositi e Prestiti (Cdp) ha erogato un finanziamento da 10 milioni di euro a Gpi, società attiva nei sistemi informativi e servizi per la sanità e il sociale.

Il prestito, si legge in un comunicato, ha una durata di 60 mesi ed è assistito dalla Garanzia Italia di Sace.

Le risorse “saranno utilizzate per sostenere gli investimenti in ricerca e sviluppo”. Nata oltre trent’anni fa a Trento, Gpi conta più di 50 sedi operative distribuite su tutto il territorio nazionale, oltre ad essere presente in Germania, Austria, Francia, Spagna, Stati Uniti, Polonia
e Russia.

La società ha chiuso il 2019 con ricavi consolidati pari a 241 milioni di euro e oltre 2.200 clienti distribuiti in più di 60 paesi.

Simonetta Acri (nella foto), chief mid market officer di Sace, sottolinea come Gpi sia “un campione nazionale nel settore IT e sanitario, che ha deciso di puntare su un piano industriale ambizioso, focalizzato su innovazione e ricerca e sviluppo, leve indispensabili per garantire la competitività, non solo di un’azienda, ma di tutto un territorio e del sistema paese. In particolare, Sace rimarrà al fianco di Gpi anche nel suo percorso internazionale, trattandosi di un’eccellenza che sta portando esperienza e competenza italiana in tutto il mondo, generando nuova crescita per il Paese e permettendo di guardare con maggior ottimismo al domani”.

Vota questo articolo
Nessun commento

Aggiungi un commento

Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com

Accesso

Hai dimenticato la Password?

Registrati

Reset della password
Per favore inserisci la tua email. Riceverai una nuova password via email.