mercoledì 30 set 2020
HomePrivate EquityFondo Italiano d’Investimento sgr investe in Maticmind. Mediolanum advisor

Fondo Italiano d’Investimento sgr investe in Maticmind. Mediolanum advisor

Fondo Italiano d’Investimento sgr investe in Maticmind. Mediolanum advisor

Il Fondo Italiano d’Investimento sgr, partecipata da Cassa depositi e prestiti, attraverso il Fondo Italiano Consolidamento e Crescita (FICC), è entrato nel capitale di Maticmind, società operante nel settore ICT, assistita nell’operazione da Mediolanum investment banking.

Per Mediolanum ha lavorato un team guidato da Diego Selva e composto da Lorenzo Di Rosa (nella foto); Luca De Ninno; Edoardo Carfagna e Giovanni Banzato.

Fondo Italiano d’Investimento sgr è stata assistita nell’operazione da Boston Consulting Group, KPMG e AON.

Maticmind, con headquarter a Vimodrone (MI), è tra i principali system integrator italiani operanti nella vendita di soluzioni e servizi professionali relativi a sistemi di networking, cybersecurity, collaboration, datacenter e application. Nata nel 2005 dallo spin-off del business italiano della svizzera Ascom AG, la società oggi impiega, comprese le controllate Fibermind e Cybermind, oltre 800 dipendenti distribuiti su 12 sedi operative che coprono tutto il territorio nazionale, con una base clienti unica sia nel settore pubblico sia nel settore privato.

L’azienda è stata protagonista negli ultimi anni di un processo di crescita importante che ha visto il fatturato triplicarsi fino a raggiungere quasi i 300 milioni di euro a fine 2019, anche attraverso acquisizioni mirate che le hanno consentito di rafforzare sia il core business sia il nuovo portafoglio d’offerta in linea con quanto richiede il mercato: cybersecurity, application, banda ultra larga e 5G.

L’operazione, che vede il fondo FICC acquisire una quota di minoranza del capitale di Maticmind attraverso un aumento di capitale riservato, rappresenta la prima partecipazione dello stesso nel settore ICT; la finalità strategica è di supportare l’azienda in un ambizioso percorso di crescita, sia organica che per linee esterne, atto a rafforzarne l’indiscutibile leadership.

Vota questo articolo
Nessun commento

Aggiungi un commento

Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com

Accesso

Hai dimenticato la Password?

Registrati

Reset della password
Per favore inserisci la tua email. Riceverai una nuova password via email.