Davia con Frigiolini quota il suo primo minibond

Davia, azienda nel settore della trasformazione e conservazione del pomodoro, ha emesso il suo primo minibond del valore di 500 mila euro, quotato all’ExtraMot Pro. L’emissione, con scadenza 31 maggio 2021, è garantita al 90% dal Fondo di Garanzia per le pmi previsto dal Decreto Liquidità e paga un tasso d’interesse lordo annuo del 3,80%. È prevista la consueta opzione call per l’eventuale rimborso anticipato a discrezione dell’emittente, con contestuale premio all’investitore.

Il minibond è stato collocato subito dopo la pubblicazione dell’offerta sul portale di crowdfunding Fundera, che fa capo a Frigiolini & Partners Merchant, il quale è stato advisor, arranger e coordinatore dell’emissione. Lo studio D&P Finance Consulting ha agito come consulente strategico di Davia.

Con sede a Gragnano (Na), Davia nasce nel 2010 per  volontà della famiglia Vitiello, dal 1984 è attiva nel settore della trasformazione e conservazione del pomodoro, e si occupa della produzione di conserve alimentari vegetali tramite la trasformazione di ortaggi, legumi, frutta e relativi semilavorati, oltre che della commercializzazione nonché l’import-export di prodotti alimentari freschi e comunque conservati. L’attività della società è indirizzata verso il canale tradizionale ma anche verso la clientela che ricerca prodotti di alta qualità e biologici. La società ha realizzato nel 2019 un fatturato di quasi 18 milioni di euro con un ebitda di oltre 1,6 milioni di euro.

Noemi

SHARE