Fondo Milano Core I acquisisce l’immobile con gli uffici di Kering: gli advisor

Il Fondo Milano Core I, sottoscritto da InvestCorp e gestito da Castello SGR, ha acquisito da Bel Real Estate Group un immobile in via Mecenate 91 a Milano che attualmente ospita gli uffici del Gruppo Kering. L’asset in questione, composto da circa 15mila metri quadri, è uno dei pochi spazi in Italia ad aver ottenuto la certificazione LEED Core&Shell e Platinum commercial interior, protocollo che attesta la sostenibilità ambientale, energetica e la qualità abitativa.

Advisor dell’operazione sono stati per il compratore l’ufficio milanese di Maxire, guidato dal partner Gabriele Tagliacozzo, per il venditore Alessandro Malchiodi, Ceo di Bel Agency di Milano in collaborazione con Fabrizio Piperno, partner della LCRE di Roma.

L’acquirente è stato assistito per gli aspetti legali dallo studio Greenberg Traurig Santa Maria nelle persone del partner Federico Barbàra (nella foto a destra), dell’associate Flavia Guancioli (nella foto a sinistra) nonché dal partner Alessio Gerhart Ruvolo e dal counsel Caterina Napoli per le questioni finanziarie; lo Studio Pedersoli, nella persona del Partner Luca Saraceni ha assistito il venditore.

Unicredit ha supportato l’operazione con la concessione di un finanziamento a medio lungo termine. Lo studio McDermott Will & Emery ha assistito la banca finanziatrice, con i partner Giancarlo Castorino e Pierandrea Bonali e l’associate Nicolò Perricone. Il valore dell’acquisizione non viene reso noto per via di accordi di riservatezza siglati tra le parti.

Fondo Milano Core I acquisisce l’immobile con gli uffici di Kering: gli advisor

eleonora.fraschini@lcpublishinggroup.it

Financecommunity.it

Lanciata nel maggio 2014, la testata si rivolge a bankers, fondi di private equity, operatori del real estatee SGR.
La testata, al livello di contenuti, si focalizza sul mercato finance, ovvero sugli spostamenti e cambiamenti di poltrona, le operazioni e relativi advisors, piuttosto che su approfondimenti e dati analitici sull’evoluzione del mercato.
 
Financecommunity.it ha visto crescere molto rapidamente il numero di lettori e di professionisti che intervengono e danno il loro contributo.
 

MAG è digitale, gratuito e disponibile su App Store, Google Play (MAG LC) e sui portali del Gruppo LC Publishing Group.

Per maggiori informazioni, visita il sito del Gruppo www.lcpublishinggroup.com

FINANCECOMMUNITY S.R.L. - Via Leone Tolstoi 10 - 20146 Milano–Tel.+39 02 36727659 - C.F./P.IVA 10160150966
REA 2510285 Registro delle Imprese di Milano – Cap. Soc. Euro 10.000,00 i.v.

Copyright 2022 © All rights Reserved. Design by Origami Creative Studio

SHARE

Condividi su linkedin
Condividi su twitter
Condividi su facebook
Condividi su whatsapp
Condividi su email
Condividi su telegram