Fondo tedesco Gfc sottoscrive round di Lirecento (pantaloni uomo)

Lirecento, brand di pantaloni da uomo che guarda ai nativi digitali, ha aperto il capitale al fondo di investimento tedesco Global Founders Capital (Gfc), che ha sottoscritto un round da 1,2 milioni di euro.

La partnership, si legge in un comunicato, “nasce dalla comune visione delle due realtà di un nuovo modello di imprenditoria, basato sulla
digitalizzazione e la tecnologia, innovando a partire dalla tradizione”.

Lirecento, guidata dall’amministratore delegato Carlo Battaglino (nella foto), che ha fondato l’azienda con Luca Labbadini, punta consolidare il mercato italiano, dove è già presente online e con i negozi di Milano e Roma, e ad espandere la presenza all’estero, online e grazie alle nuove aperture di negozi fisici nelle principali capitali europee.

Fondata nel 2017, Lirecento è una startup specializzata nella vendita di pantaloni made in Italy di qualità sartoriale, attraverso il
modello di business direct to consumer: dal produttore al consumatore, senza intermediari.

Gfc è un fondo di investimento con sede a Berlino, fondato e guidato da Oliver Samwer, con una dotazione di capitale di oltre 1 miliardo di euro. Tra gli altri, Gfc ha investito in Zalando, Revolut, Sky Scanner, Facebook, Trivago e Away travel.

Su Legalcommunity.it, a questo link, gli advisor legali dell’operazione.

Fondo tedesco Gfc sottoscrive round di Lirecento (pantaloni uomo)

Financecommunity.it

Lanciata nel maggio 2014, la testata si rivolge a bankers, fondi di private equity, operatori del real estatee SGR.
La testata, al livello di contenuti, si focalizza sul mercato finance, ovvero sugli spostamenti e cambiamenti di poltrona, le operazioni e relativi advisors, piuttosto che su approfondimenti e dati analitici sull’evoluzione del mercato.
 
Financecommunity.it ha visto crescere molto rapidamente il numero di lettori e di professionisti che intervengono e danno il loro contributo.
 

MAG è digitale, gratuito e disponibile su App Store, Google Play (MAG LC) e sui portali del Gruppo LC Publishing Group.

Per maggiori informazioni, visita il sito del Gruppo www.lcpublishinggroup.com

FINANCECOMMUNITY S.R.L. – Società appartenente a LC Publishing Group S.p.A. - Via Leone Tolstoi 10 - 20146 Milano–Tel.+39 02 36727659 - C.F./P.IVA 10160150966
REA 2510285 Registro delle Imprese di Milano – Cap. Soc. Euro 10.000,00 i.v.

Copyright 2022 © All rights Reserved. Design by Origami Creative Studio

SHARE

Condividi su linkedin
Condividi su twitter
Condividi su facebook
Condividi su whatsapp
Condividi su email
Condividi su telegram