lunedì 30 mar 2020
HomeRumorsFosun e gli altri fondi interessati alla nuova Prelios

Fosun e gli altri fondi interessati alla nuova Prelios

Fosun e gli altri fondi interessati alla nuova Prelios

Giornata sugli scudi in Borsa per Prelios. Il titolo è spinto dalle indiscrezioni stampa relative all’interesse dall’estero per la nuova società focalizzata nei servizi immobiliari che nascerà con lo scorporo della parte investimento.

A inizio agosto, infatti, il cda di Prelios ha approvato il progetto di scorporo delle attività legate agli investimenti immobiliari da quelle legate ai servizi, per trasferirle in un veicolo che prevede la partecipazione di Pirelli IntesaSanPaolo e Unicredit. Nel contesto dell’operazione è previsto anche un aumento del capitale di Prelios per l’importo massimo di 66,5 milioni di euro.

Secondo il Corriere della Sera, tra i candidati internazionali a ricoprie un ruolo chiave nell’azionariato di Prelios vi sarebbero l’americana Starwood Capital, il fondo Quantum strategic partners gestito dal Soros fund managament e la Cb Richard Ellis. Inoltre, aggiunge il quotidiano, circola con insistenza il nome dei cinesi di Fosun. Al momento si trattarebbe comunque di manifestazioni di interesse informali.

Vota questo articolo
Nessun commento

Aggiungi un commento

Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com

Accesso

Hai dimenticato la Password?

Registrati

Reset della password
Per favore inserisci la tua email. Riceverai una nuova password via email.