mercoledì 08 lug 2020
HomeNomineFrancesco Magliocchetti alla guida di iQera (gestione crediti) in Italia

Francesco Magliocchetti alla guida di iQera (gestione crediti) in Italia

Francesco Magliocchetti alla guida di iQera (gestione crediti) in Italia

Francesco Magliocchetti (nella foto) è il nuovo amministratore delegato di iQera Italia, braccio italiano della società attiva nell’acquisizione e gestione dei crediti, circa 2.180 dipendenti in sedici sedi e un fatturato di 271 milioni di euro.

iQera Group, ricorda un comunicato, è presente in Italia tramite le controllate Serfin97, specializzata nella gestione del recupero crediti nella fase stragiudiziale, e Sistemia, che gestisce crediti in tutto il ciclo di vita, con una forte connotazione nei servizi legati alla fase giudiziale, nonché in ambito immobiliare.

Oltre a guidare iQera Italia, Magliocchetti sarà amministratore delegato di Sistemia e siederà nel comitato direttivo del gruppo con sede a Parigi. Nell’incarico sarà supportato da Stefano Massa, fondatore, attuale azionista e ceo di Serfin97, che diviene anche consigliere esecutivo in Sistemia. Jean-François Bensahel, presidente della holding di iQera Group, è presidente di iQera Italia, di Serfin97 e di Sistemia.

Magliocchetti ha ricoperto in precedenza numerosi ruoli di responsabilità in BNL Gruppo BNP Paribas (che ha lasciato nel terzo trimestre 2019) e in Goldman Sachs. “La nostra ambizione è divenire uno dei leader nel debt management in Italia”, ha commentato il manager. “Grazie all’esperienza combinata di Sistemia e Serfin97, già oggi iQera Italia è in grado di supportare efficacemente istituti finanziari, investitori e aziende nel recupero crediti stragiudiziale e giudiziale. Siamo in grado di offrire soluzioni complete per la gestione dei crediti unsecured e secured, compresa la gestione tecnica di patrimoni complessi. Tuttavia, le sinergie che possono essere innescate tra le due società e tra l’Italia e il gruppo sono ancora in gran parte da valorizzare. L’obiettivo è di mettere a fattor comune e a servizio dei clienti questo rilevante patrimonio, facendo anche leva sulla mia consolidata esperienza maturata nel principal investment e nel settore bancario”.

Vota questo articolo
Nessun commento

Aggiungi un commento

Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com

Accesso

Hai dimenticato la Password?

Registrati

Reset della password
Per favore inserisci la tua email. Riceverai una nuova password via email.