Franklin Templeton, Quinto e Gatta nominati Co-Branch Head in Italia

Franklin Templeton rafforza la presenza in Italia e annuncia la nomina di Antonio Gatta, già sales director institutional, e Michele Quinto (nella foto), già sales director retail, sono stati nominati co-branch head degli uffici italiani a partire dal 30 settembre 2016. Nel nuovo ruolo Gatta e Quinto riportano direttamente a Michel Tulle, nuovo senior director Southern Europe e Benelux.

Antonio Gatta e Michele Quinto mantengono ciascuno la rispettiva responsabilità sulle due macro-aree di business, Institutional e Retail, dirette finora sul mercato italiano.

Quinto, in Franklin Templeton dal 2014, già Sales Director Retail Business Italy è responsabile della distribuzione dei prodotti di Gruppo da parte di reti distributive e bancarie. Precedentemente ha maturato una significativa esperienza nell’asset management presso società nazionali e internazionali.

Gatta, in Franklin Templeton dal 2007, già Sales Director Institutional Business Italy è responsabile della clientela Istituzionale e delle relazioni con Fund Buyers e Advisory Desk. Precedentemente ha maturato una significativa esperienza nell’asset management presso società nazionali e internazionali. 

A livello globale il gruppo ha nominato Michel Tulle, nella sua nuova nomina, riporta a Vivek Kudva, managing director EMEA, ed è responsabile per il coordinamento e lo sviluppo del business in questa importante area che comprende l’Italia, la Francia, la Spagna e il Benelux.

Michel Tulle, in Franklin Templeton dal 1995, è stato responsabile dello sviluppo e dell’implementazione della strategia di distribuzione in America Latina con l’apertura del primo ufficio del Gruppo a Buenos Aires in Argentina. Nel 2002 è stato nominato Senior Director – Americas allargando la sua responsabilità anche ai Non-Resident markets negli Stati Uniti, Canada e Caraibi. In questo ruolo è stato responsabile sia dello sviluppo del business con i clienti retail e istituzionali, tra cui i grandi fondi pensioni privati, sia dello sviluppo delle operazioni del Gruppo su mercati come il Messico e il Brasile. Prima di entrare in Franklin Templeton, ha ricoperto diverse posizioni in Citibank Argentina.

Franklin Templeton, Quinto e Gatta nominati Co-Branch Head in Italia

Noemi

SHARE

Condividi su linkedin
Condividi su twitter
Condividi su facebook
Condividi su whatsapp
Condividi su email
Condividi su telegram