giovedì 29 ott 2020
HomeEmissioni ObbligazionarieFrigiolini e Assomineraria lanciano un Pluribond per le imprese del settore

Frigiolini e Assomineraria lanciano un Pluribond per le imprese del settore

Frigiolini e Assomineraria lanciano un Pluribond per le imprese del settore

Frigiolini & Partners Merchant (nella foto il fondatore Leonardo Frigiolini) e Assomineraria, l’associazione mineraria italiana per l’Industria mineraria e petrolifera, hanno lanciato il Pluribond Assomineraria, un basket di minibond emessi dalle imprese associate che avranno delle caratteristiche standard e, in particolare, una durata compresa fra 12 mesi (short-term) e 72 mesi, con 24 mesi di preammortamento, come previsto dal Decreto Liquidità, e garanzia prevista dallo stesso decreto.

I minibond short term saranno emessi per importi  fino a un milione di euro mentre per le emissioni a medio termine gli importi potranno raggiungere tagli superiori.

Nell’operazione Frigiolini & Partners agirà da arranger e global coordinator, supportato dalla sua controllata Fundera, portale di crowdfunding autorizzato al collocamento di minibond dove sarà collocato il pluribond. Gli advisor E.C.S. (European Consulting Solutions) e studio D&P accompagneranno le aziende nel progetto.

L’operazione, spiega una nota, punta a rispondere sia al fabbisogno di liquidità innescato dagli effetti economici del Covid-19 sia alla necessità di avviare investimenti da parte di una filiera impegnata sui mercati mondiali.

“L’iniziativa del Pluribond – ha commentato Andrea Ketoff, direttore generale di Assomineraria – è stata pensata per garantire alle associate di Assomineraria maggiore rapidità di accesso al credito, con una durata e tasso di interesse concordato, dei costi vantaggiosi e un miglioramento dello standing delle aziende in vista di una ulteriore loro raccolta di capitale di debito o equity, anche per i programmi di sviluppo in chiave di economia circolare e green economy”.

Vota questo articolo
Nessun commento

Aggiungi un commento

Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com

Accesso

Hai dimenticato la Password?

Registrati

Reset della password
Per favore inserisci la tua email. Riceverai una nuova password via email.