Furla con Tamburi emette un bond da 15 milioni funzionale all’Ipo
Furla getta le basi per l’Ipo. Gli azionisti della società nel settore della moda, hanno siglato un accordo con Tamburi Investment Partners per l’emissione di un prestito obbligazionario convertibile e convertendo, che s’inquadra nell’avvio del processo di quotazione.
L’obbligazione, si legge in un comunicato della merchant bank guidata da Giovanni Tamburi (nella foto), ammonta a 15 milioni di euro e si convertirà automoticamente in azioni in occasione dell’Ipo. Dal canto suo, Tip si è impegnata a sottoscrivere il prestito, a convertirlo in capitale e a comprare azioni per ulteriori 15 milioni all’atto della quotazione, alle stesse condizioni economiche che saranno proposte al mercato.
Inoltre la merchant bank avrà diritto a sottoscrivere e a proporre a investitori selezionati un’ulteriore quota dell’offerta. Furla produce e commercializza borse e accessori di pelle di alta qualità. L’azienda ha chiuso il 2015 con un fatturato consolidato di circa 339 milioni di euro, per circa l’80% realizzato all’estero, in crescita di oltre il 30% rispetto all’anno precedente, e con un Ebitda di oltre 44 milioni, in crescita del 29% rispetto all’esercizio 2014.
Il gruppo Furla ha 415 negozi in oltre cento paesi e più di 1.550 dipendenti.