Green Arrow Capital finanzia per 12 milioni il gruppo Meter

Green Arrow Capital SGR, tramite il fondo “Green Arrow Private Debt Fund”, chiude l’operazione di finanziamento nel gruppo Meter, con la sottoscrizione di una linea di 12milioni di euro a supporto delle esigenze di consolidamento e sviluppo del gruppo. Si tratta del 15esimo deal per il fondo di debito di Green Arrow.

Le società di Meter, con sede produttiva in Italia a Robassomero (Torino), Shangai (Cina) e Walterboro (Stati Uniti), e con mercati di sbocco nazionali ed esteri, rappresentano un’eccellenza italiana nella progettazione e produzione di cuscinetti a rulli e a sfera per applicazioni industriali. Il gruppo ha chiuso il 2019 con un giro d’affari di circa 62 milioni e un EBITDA adjusted di circa 8 milioni.

Il team di Green Arrow Capital che ha lavorato sull’operazione è stato composto da Daniele Camponeschi (nella foto), founding partner di Green Arrow Capital e cio della SGR, Galeazzo Scarampi, Senior Advisor del Fondo, Marco Meda, Investment Director dell’area Private Debt, Giovanni Mattioli, Senior Investment Officer e Umberto Pezzali, Analyst del Team di Private Debt.

Hanno assistito il team di Green Arrow Capital SGR gli avvocati dello studio legale Gattai, Minoli, Agostinelli & Partners. Meter è stata assistita dagli advisor finanziari Cyril Martinez fondatore e ceo di MoonRock Partners e da B&B Networking Company con il partner Enrico Bollini della Predosa e Marco Ricci. Per la parte legale l’azienda è stata assistita dallo studio legale R&P Legal.

Green Arrow Capital finanzia per 12 milioni il gruppo Meter

SHARE

Condividi su linkedin
Condividi su twitter
Condividi su facebook
Condividi su whatsapp
Condividi su email
Condividi su telegram