mercoledì 24 lug 2019
HomeCambi di PoltronaGenerafinance: Massimo Racca nuovo ad della holding GGH

Generafinance: Massimo Racca nuovo ad della holding GGH

Generafinance: Massimo Racca nuovo ad della holding GGH

Massimo Racca (nella foto) è stato nominato amministratore delegato di GGH, holding di controllo della società di finanziamento alle imprese Generalfinance, guidata dall’ad Massimo Gianolli.

Racca proviene da Banco Bpm, dov’è entrato nel 2002 assumendo ruoli di crescente responsabilità fra i quali, da ultimo, quello di responsabile del credito anomalo. In precedenza è stato vice direttore centrale di Banca Akros e dirigente in Telecom Italia.

Il suo ingresso rientra nel piano di Generalfinance di crescere ulteriormente nel comparto dei finanziamenti alle imprese distressed, in particolare attraverso il factoring. Si tratta di un settore in ascesa: nel corso del 2018, il comparto ha registrato un +8,32% rispetto all’anno precedente stando ai dati dell’associazione Assifact. Nel primo trimestre dell’anno 2019, il turnover è previsto in forte crescita rispetto allo stesso periodo dell’anno 2018, con un incremento del +17,34%. Anche per outstanding e impieghi medi si prevede una dinamica simile, con una crescita attesa rispettivamente del +12,67% e del +15,91%.

Generalfinance, fondata nel 1982, ha chiuso l’esercizio 2018 con un utile di circa 3 milioni di euro, tenuto conto di ammortamenti dei beni materiali e immateriali effettuati per 621mila euro,  nonché al netto di un onere fiscale pari ad euro 1,5 milioni.

Vota questo articolo
Nessun commento

Aggiungi un commento

Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com

Accesso

Hai dimenticato la Password?

Registrati

Reset della password
Per favore inserisci la tua email. Riceverai una nuova password via email.