mercoledì 19 giu 2019
HomeCorporate Finance/M&AAlantra con Taplast nella cessione al gruppo Usa TriMas

Alantra con Taplast nella cessione al gruppo Usa TriMas

Alantra con Taplast nella cessione al gruppo Usa TriMas

Dopo l’acquisizione di Plastic Srl di Forlì rilevata a gennaio 2019, TriMas, gruppo statunitense quotato al Nasdaq, ha acquisito la società vicentina Taplast, specializzata nella produzione di dispenser, chiusure e flaconi e imballaggi alimentari, affiancata da Alantra.

Nell’operazione Alantra, con un team composto da Lorenzo Astolfi (nella foto), Vincenzo Scotto di Frega e Filippo Bartolucci.

A vendere sono stati la famiglia fondatrice Santagiuliana e la società di private equity Alkemia Capital Partners. Fondata nel 1974 da Evans Santagiuliana, Taplast è oggi una delle principali aziende europee del settore, con stabilimenti produttivi in Italia (Povolaro, Vicenza) e Slovacchia (Levice), nonché uffici commerciali negli Stati Uniti, Francia e Regno Unito. Nel 2018 ha realizzato un giro d’affari intorno ai 32 milioni di dollari. Completata l’acquisizione, Taplast entrerà a far parte della divisione Rieke di TriMas.

PwC Deals e PwC TLS, con un team multidisciplinare coordinato da Giuseppe Rana e Alessandro Di Stefano e composto da Alessandro Campione, Daniela Mentesana, Luigi Mascellaro e Joseph Gehring, ha assistito TriMas per le due diligence finanziaria e fiscale e per i profili di deal structuring e tax.

Vota questo articolo
Nessun commento

Aggiungi un commento

Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com

Accesso

Hai dimenticato la Password?

Registrati

Reset della password
Per favore inserisci la tua email. Riceverai una nuova password via email.