Generalfinance rinnova fino a gennaio 2025 Revolving Credit Facility

Generalfinance annuncia di aver rinnovato fino a gennaio 2025 il contratto di finanziamento di medio lungo termine di tipo “revolving” con gli istituti Banco Bpm (Banca Agente e banca finanziatrice), Credit Agricole Italia e Intesa Sanpaolo (in qualità di mandated lead arranger, bookrunner e banche finanziatrici); fra le banche finanziatrici – oltre Bcc Milano, Banca Popolare di Bari, Bper Banca, Banca Monte dei Paschi Di Siena, Banca Carige, Banco Desio e Banca Galileo.

L’operazione di finanziamento – coerente con l’attività caratteristica di Generalfinance di erogazione di finanziamenti mediante la forma tecnica del factoring a favore di società “distressed”, impegnate nell’ambito di piani di turnaround e composizione della crisi di impresa – si inserisce in un percorso di diversificazione delle fonti di funding; oltre al finanziamento Rcf, Generalfinance ha siglato a fine 2021 un’operazione di cartolarizzazione con il gruppo Bnp e dispone, inoltre, di importanti linee di affidamento concesse da società di factoring partner e istituzioni bancarie italiane. Più di recente, la Società si è affacciata direttamente sul mercato dei capitali con l’emissione di commercial paper e di prestiti obbligazionari subordinati.

Il cfo di Generalfinance Ugo Colombo (nella foto) commenta: “Il rinnovo anticipato del finanziamento RCF rappresenta un ulteriore segnale di fiducia in Generalfinance; il sistema bancario ci sostiene da molti anni e questa linea committed rende la struttura di funding ancora più stabile, consentendoci l’implementazione di un solido Piano Industriale. Ringrazio anche a nome del nostro Amministratore Delegato Massimo Gianolli in modo particolare BancoBPM – in qualità di capofila – e tutte le banche che stanno sostenendo Generalfinance in questo momento per noi molto favorevole”.

Nell’ambito dell’operazione, Generalfinance è stata supportata da HoganLovells per gli aspetti legali, mentre Gattai Minoli e Associati ha agito in qualità di consulente legale delle banche finanziatrici.

Generalfinance rinnova fino a gennaio 2025 Revolving Credit Facility

eleonora.fraschini@lcpublishinggroup.it

Financecommunity.it

Lanciata nel maggio 2014, la testata si rivolge a bankers, fondi di private equity, operatori del real estatee SGR.
La testata, al livello di contenuti, si focalizza sul mercato finance, ovvero sugli spostamenti e cambiamenti di poltrona, le operazioni e relativi advisors, piuttosto che su approfondimenti e dati analitici sull’evoluzione del mercato.
 
Financecommunity.it ha visto crescere molto rapidamente il numero di lettori e di professionisti che intervengono e danno il loro contributo.
 

MAG è digitale, gratuito e disponibile su App Store, Google Play (MAG LC) e sui portali del Gruppo LC Publishing Group.

Per maggiori informazioni, visita il sito del Gruppo www.lcpublishinggroup.com

FINANCECOMMUNITY S.R.L. - Via Leone Tolstoi 10 - 20146 Milano–Tel.+39 02 36727659 - C.F./P.IVA 10160150966
REA 2510285 Registro delle Imprese di Milano – Cap. Soc. Euro 10.000,00 i.v.

Copyright 2022 © All rights Reserved. Design by Origami Creative Studio

SHARE

Condividi su linkedin
Condividi su twitter
Condividi su facebook
Condividi su whatsapp
Condividi su email
Condividi su telegram