Generali acquista il Palac Spork, 10.000 metri quadri nel centro di Praga

Generali Real Estate, per conto di Generali Real Estate Fund CEE, ha completato l’acquisizione di Palac Spork, asset a destinazione mista ubicato a Praga 1, da SEBRE.

Palac Spork si trova in una zona commerciali della capitale ceca accanto alla piazza Namesti Republiky e Na Prikope, a pochi passi dalla piazza della Città Vecchia. Costruito nel 1925 e completamente rinnovato nel 2017, con l’aggiunta di un componente moderno, la proprietà conta circa 10.000 metri quadrati di uffici e spazi commerciali. Il bene è attualmente completamente impegnato, con lo studio legale Dentons come inquilino principale. SEBRE continuerà a essere coinvolto nel progetto come gestore di proprietà.

Questa operazione è in linea con la strategia di Generali Real Estate di investire nelle principali città europee, con particolare attenzione all’ufficio principale, alla vendita al dettaglio e alle attività retail. Inoltre, testimonia ancora una volta l’interesse dell’azienda nei confronti dell’Europa centrale e orientale, dove Generali Real Estate gestisce attualmente un portafoglio di circa 1 miliardo di euro in tutta la regione.

Generali Real Estate è stata assistita da White & Case, PWC, Cushman & Wakefield e Arcadis.

Noemi

SHARE