giovedì 19 ott 2017
HomeNomineGenerali Investments rafforza l’area investimenti

Generali Investments rafforza l’area investimenti

Generali Investments rafforza l’area investimenti

Una nomina e un ingresso per Generali Investments, la società di gestione del risparmio del Gruppo Generali.

La prima è quella di Francesco Martorana (nella foto), che è stato nominato nuovo Head of Investments con effetto dal 2 ottobre prossimo. Nel gruppo Generali nel novembre 2013, Martorana ha ricoperto la posizione di head of group asset liability management & strategic asset allocation (ALM/SAA) per i general account assets. Basato a Milano, Martorana riporterà al CEO di Generali Investments Santo Borsellino, e guiderà un team di 85 professionisti a Parigi, Trieste, Colonia e Milano.

Prima di entrare in Generali, Martorana ha occupato diversi ruoli dirigenziali presso Allianz SE, ed in precedenza ha lavorato in Deutsche Bank e JPMorgan Chase. Ha conseguito le certificazioni CFA e CAIA, e una laurea in Finanza presso l’Università Commerciale Luigi Bocconi a Milano. Martorana sostituisce Anna Khazen, che dopo più di due anni in Generali Investments lascia il Gruppo per perseguire altre opportunità.

Contestualmente Anna Maria Reforgiato Recupero è entrata la scorsa settimana in Generali Investments come head of insurance & liability driven investors. Il nuovo ruolo rientra nel quadro della nuova strategia per l’asset management di Generali in Europa, volta ad offrire servizi di gestione e consulenza a 360° a investitori liability driven quali compagnie assicurative e fondi pensione.

Reforgiato Recupero era executive director, Investment and Saving Solutions presso Morgan Stanley, e in precedenza quello di Executive Director, Equities and Fund Derivatives in Goldman Sachs International. Reforgiato Recupero riporterà all’Head of Investments, e sarà basata a Milano.

Vota questo articolo
Nessun commento

Aggiungi un commento

Accesso

Hai dimenticato la Password?

Registrati

Reset della password
Per favore inserisci la tua email. Riceverai una nuova password via email.