sabato 20 apr 2019
HomePrivate BankingGenerali punta 1 miliardo sull’asset management e lancia ThreeSixty

Generali punta 1 miliardo sull’asset management e lancia ThreeSixty

Generali punta 1 miliardo sull’asset management e lancia ThreeSixty

Generali cresce ulteriormente nell’asset management. Il gruppo guidato da Philippe Donnet ha costituito la sua prima “boutique” italiana dedicata al settore, chiamata ThreeSixty investments, in collaborazione con un team guidato da Giordano Lombardo (nella foto), ex ceo di Pioneer, e composto da Mauro Ratto, professionista esperto in strategie di investimento a reddito fisso e mercati emergenti; Diego Franzin, professionista esperto in strategie azionarie, e Robert Richardson, senior executive nell’industria del risparmio gestito.

Generali, che avrà la maggioranza della nuova società, investirà all’inizio 1 miliardo come capitale strategico nel primo fondo della società che – basata a Milano – svilupperà strategie multi-asset per clienti retail e istituzionali.

Per Generali, la partnership rappresenterà un’altra importante tappa nell’esecuzione della propria strategia di asset management, che ha l’obiettivo di costruire una delle prime cinque multi-boutique del mondo dal punto di vista dei ricavi. La strategia nell’asset management, annunciata da Donnet nel luglio 2017 e che ha portato a un utile nel 2018 in crescita del 24% a 235 milioni, si basa come nel caso italiano su accordi di partnership con società, dove il Leone detiene la maggioranza, e nelle quali sono presenti professionisti specializzati.

A oggi Tim Ryan, amministratore delegato di Generali Asset management, ha portato il Leone a creare o collaborare con otto boutique su quattro piattaforme distinte, siglando partnership come quelle in Francia con Sycomore o a New York con Peter Kraus, e definendo acquisizioni come quelle di Union investiment Tfi in Polonia, e di Cm investiment solutions da Bank Of America.

 

Vota questo articolo
Nessun commento

Aggiungi un commento

Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com

Accesso

Hai dimenticato la Password?

Registrati

Reset della password
Per favore inserisci la tua email. Riceverai una nuova password via email.