Generali Real Estate e Poste Vita comprano il Marienforum di Francoforte

Debutta con la sua prima operazione la joint venture immobiliare, annunciata a gennaio, tra Generali Real Estate e Poste Italiane.

Si tratta dell’acquisizione del palazzo uffici Marienforum di Francoforte, ceduto da Perella Weinberg Real Estate Fund II, uno dei fondi immobiliari di Aermont Capital, e lo sviluppatore Pecan Development GmbH.

Il Marienforum si trova nel central business district di Francoforte, all’interno del nuovo quartiere degli uffici di Marieninsel, si sviluppa su 10 piani per 40 metri e ospita attualmente la sede di Francoforte e la sede centrale di Abn Amro/Bethmann Bank, oltre ad altri inquilini e rivenditori al dettaglio al piano terra.

L’operazione è stata finanziata da una banca tedesca ed è coerente con la focalizzazione di Generali sul mercato immobiliare della Germania. Inoltre, rispecchia la strategia di Poste Vita e Generali Real Estate, che consiste proprio nel coinvestire nelle principali città europee, in particolare nel prime office e negli immobili commerciali. Nella joint venture entrambe le società hanno impegnato 200 milioni di euro ciascuna, per un totale di 400 milioni.

Noemi

SHARE