mercoledì 24 lug 2019
HomeReal Estate FinanceGenerali Real Estate e Poste Vita comprano il Marienforum di Francoforte

Generali Real Estate e Poste Vita comprano il Marienforum di Francoforte

Generali Real Estate e Poste Vita comprano il Marienforum di Francoforte

Debutta con la sua prima operazione la joint venture immobiliare, annunciata a gennaio, tra Generali Real Estate e Poste Italiane.

Si tratta dell’acquisizione del palazzo uffici Marienforum di Francoforte, ceduto da Perella Weinberg Real Estate Fund II, uno dei fondi immobiliari di Aermont Capital, e lo sviluppatore Pecan Development GmbH.

Il Marienforum si trova nel central business district di Francoforte, all’interno del nuovo quartiere degli uffici di Marieninsel, si sviluppa su 10 piani per 40 metri e ospita attualmente la sede di Francoforte e la sede centrale di Abn Amro/Bethmann Bank, oltre ad altri inquilini e rivenditori al dettaglio al piano terra.

L’operazione è stata finanziata da una banca tedesca ed è coerente con la focalizzazione di Generali sul mercato immobiliare della Germania. Inoltre, rispecchia la strategia di Poste Vita e Generali Real Estate, che consiste proprio nel coinvestire nelle principali città europee, in particolare nel prime office e negli immobili commerciali. Nella joint venture entrambe le società hanno impegnato 200 milioni di euro ciascuna, per un totale di 400 milioni.

Vota questo articolo
Nessun commento

Aggiungi un commento

Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com

Accesso

Hai dimenticato la Password?

Registrati

Reset della password
Per favore inserisci la tua email. Riceverai una nuova password via email.