Solo Sole emette un bond da 5,3 milioni sottoscritto da Foresight

Solo Sole, società del settore delle energie rinnovabili parte del gruppo Archimede, ha quotato al mercato Extramot Pro di Borsa italiana un portafoglio di 106 minibond da 50mila euro l’uno, per un valore complessivo di 5,3 milioni di euro. Le obbligazioni sono state interamente sottoscritte da Foresight Group Sicav Sif, che a fine 2017 Foresight ha lanciato il fondo Italian Green Bond.

I proventi dell’emissione, come si legge nel documento di ammissione alla quotazione del bond, saranno utilizzati per l’acquisto di un impianto, che sarà costruito a Enna, in Sicilia, per la produzione di energia termodinamica derivante dall’irraggiamento solare e da fonti fossili da 4 MWt di potenza termica.

Solo Sole, fondata a fine 2018, è interamente controllata da Gianluca Tummnelli (47,5%), Gaetano Tuzzolino (47,5%) e Antonio Cammalleri (5%). I primi due a loro volta controllano Archimede.

Foresight non è nuova a investimenti nel settore energetico italiano, a inizio anno ha sottoscritto, per 7,25 milioni, un’altra emissione di green bond quotata su Extramot Pro emessa da P&A Public Lighting, società napoletana attiva nel settore della pubblica illuminazione.

Solo Sole emette un bond da 5,3 milioni sottoscritto da Foresight

Noemi

SHARE

Condividi su linkedin
Condividi su twitter
Condividi su facebook
Condividi su whatsapp
Condividi su email
Condividi su telegram