Gima TT debutta sul segmento Star

Debutta sul segmento Star Gima TT – si tratta della ventinovesima matricola da inizio anno, la nona su MTA e la terza su STAR – collocando azioni per un controvalore pari a 385 milioni di euro.

GIMA TT è una società del Gruppo IMA operante nel settore delle macchine automatiche per il packaging dei prodotti derivati del tabacco e, in particolare, dei cosiddetti prodotti di nuova generazione (reduced-risk products), controllata al 70% da Ima. 

Equita SIM ha agito come Sponsor, mentre i Coordinatori dell’Offerta globale di vendita e Joint Bookrunners sono stati BoFa Merril Lynch, Equita SIM, Mediobanca e Unicredit Corporate & Investment Banking.

Il segmento STAR del Mercato MTA di Borsa Italiana è dedicato alle medie imprese che si impegnano a rispettare requisiti di eccellenza in termini di trasparenza, corporate governance e liquidità.

La richiesta di quotazione, ha spiegato Alberto Vacchi (nella foto), presidente e amministratore delegato della controllante Ima Spa, già quotata in Borsa nel 1995 (dal 2001 allo Star) “è figlia della nostra volontà di valorizzare la massimo gli asset, aprendo a tutte le possibili strade di sviluppo futuro, tra concambi, alleanze, acquisizioni”.

SHARE