mercoledì 18 set 2019
HomeCambi di PoltronaGiovanni Carrara entra in Banor SIM come partner

Giovanni Carrara entra in Banor SIM come partner

Giovanni Carrara entra in Banor SIM come partner

Banor Sim, sim italiana indipendente specializzata nella gestione di capitali e nella consulenza su grandi patrimoni, annuncia l’ingresso di Giovanni Carrara (nella foto) che entrerà in società in qualità di partner.

Carrara, ex responsabile del private banking ed amministratore delegato di Credit Suisse Italy, si occuperà della gestione di grandi patrimoni e avrà un ruolo operativo nel Family Office guidato dall’amministratore delegato Massimiliano Cagliero, a

Genovese, il manager opera sulla piazza milanese da oltre trent’anni. Inizia la sua carriera in Arthur Andersen per poi passare successivamente in Deutsche Bank dove, dal 2001 al 2006, ricopre il ruolo di managing director e chief operating officer del gruppo Deutsche Bank in Italia. Nel 2007 inizia a lavorare per il gruppo Credit Suisse fino a giugno 2017 ricoprendo, tra gli altri, i ruoli di amministratore delegato di Credit Suisse Italy S.p.A. e di responsabile della divisione Private Banking. Carrara in Credit Suisse manterrà il ruolo di consigliere della fiduciaria.

Quanto a Banor Sim, la società ha sedi a Milano e a Torino e conta 76 professionisti, un team di analisti certificati CFA, una squadra di gestione dedicata nonché otto linee di gestione. Il gruppo, che al 31 agosto 2017 registrava attivi per oltre 4,8 miliardi di Euro e più di 1300 clienti in gestione diretta, affianca investitori istituzionali, privati e grandi famiglie per il mantenimento, la crescita di valore e la trasmissione di ricchezza alle nuove generazioni con una filosofia da value investing. 

Vota questo articolo
Nessun commento

Aggiungi un commento

Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com

Accesso

Hai dimenticato la Password?

Registrati

Reset della password
Per favore inserisci la tua email. Riceverai una nuova password via email.